Pranzo al sacco o menù da spiaggia per tutta la famiglia? Quando arriva l’estate, è inevitabile pensare che trascorreremo molto tempo in spiaggia, tra bagni al mare e momenti di relax sotto l’ombrellone insieme ad amici o parenti.

Per questo, è necessario pensare attentamente a un buon menù da spiaggia dove leggerezza, praticità e freschezza siano le parole chiave! Il Couscous Martino può venire incontro a tutte le tue esigenze poiché è un alimento versatile, nutriente e facilmente abbinabile a verdure, carne o pesce. Inoltre, si presta a ricette sfiziose o piatti unici, che sono la soluzione culinaria più pratica da portare in spiaggia.

In questo articolo troverai molte idee e ricette facili con il Couscous Martino da portare sotto l’ombrellone per difendersi dal caldo e rimanere leggeri.

Menù da spiaggia: cosa mangiare sotto l’ombrellone?

Preparare il picnic nel parco è molto semplice, ma quando si tratta di mangiare in spiaggia è necessario tenere in considerazione una serie di fattori che potrebbero ostacolare la buona riuscita del “pranzo al sacco”. Sabbia, calore, vento e alimenti che non si mantengono a lungo nel frigorifero: sono tutti aspetti da tenere a mente per riuscire nell’impresa di godersi un pasto completo guardando il mare.

Sappiamo che, in vacanza, cucinare piatti elaborati e trascorrere troppo tempo dietro ai fornelli non è in cima ai nostri desideri e comunque è meglio non ricorrere a snack confezionati: il Couscous Martino è il giusto compromesso tra un pasto sano, equilibrato ma sostanzioso.

Che tu stia cercando spuntini golosi o piatti completi, tieni a mente che gli alimenti da portare in spiaggia dovranno essere:

  • Leggeri ma sazianti
  • Facilmente trasportabili
  • Ideali da preparare in anticipo
  • Freschi e con ingredienti di stagione

Il Couscous è la soluzione ideale per i pranzi estivi!

Prendi carta e penna, perché dopo aver passato in rassegna i consigli pratici per un pranzo in spiaggia, scopriamo insieme le ricette facili da consumare sotto l’ombrellone.

Se non si vogliono trascorrere ore dietro i fornelli e trovare un alimento da cucinare in pochi minuti, il Couscous Martino è quello che fa per te: puoi condirlo secondo i gusti dei tuoi amici o parenti e abbinarlo a più ingredienti, risulterà sempre un pasto altamente digeribile. È l’ideale se sei impaziente di tornare in acqua!

Primi, secondi, snack…e dolci: ecco cinque ricette facili da cui prendere ispirazione.

Come dicono gli esperti… non può mancare la frutta!

Soprattutto nella stagione più calda dell’anno, la frutta è fondamentale se si vuole gestire al meglio le alte temperature e mangiare qualcosa di fresco e leggero.

Per questo, voglio suggerirti delle ricette facili da portare sotto l’ombrellone a base di Couscous e frutta:

Contattaci per saperne di più! Scrivici per scambiare due chiacchiere e per ricevere qualche consiglio su come migliorare la tua offerta di prodotti e servizi con Martino Couscous.

Acquista online i nostri prodotti! La spedizione è sempre gratuita, ovunque tu sia!

 

Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
tanti modi originali

Vai alle ricette