Cosimo de Angelis

Cosimo De Angelis, Campione Mondiale di Natural Bodybuilding diventa Ambassador del brand MARTINO

Ecco perché il couscous Martino è perfetto per uno sportivo

Su una cosa siamo tutti d’accordo: l’allenamento per gli atleti inizia a tavola. Qui, infatti, è fondamentale scegliere gli alimenti giusti in grado di garantire un apporto adeguato di tutti i nutrienti indispensabili che forniscono elevate quantità di energia con il minimo impegno dell’apparato digerente. Perché vi diciamo questo? Perché noi di Martino pensiamo a tutti.

Il Couscous, contrariamente a quanto si pensa, infatti, è un buon alleato della salute e della linea. Composto dai granelli di semola di grano duro, è un concentrato di proteine, fibre e pochi grassi. Inoltre, è leggero e ipocalorico: ha circa la metà delle calorie della pasta pur donando una sensazione di sazietà invariata. In effetti, il Couscous da solo garantisce il nutrimento necessario per un intero pasto perché una sola porzione soddisfa metà del fabbisogno energetico quotidiano.

Gli sportivi possono stare tranquilli: pur essendo altamente digeribile, è una preziosa fonte di energia. A confermarlo non è uno sportivo qualsiasi ma un Campione mondiale. Lui è Cosimo De Angelis e il 18 Novembre scorso ha conseguito a Boston il Titolo di Campione Mondiale nella categoria Manphysique, disciplina Natural Bodybuilding.

Cosimo De Angelis

Oggi Cosimo, diventa Ambassador del brand MARTINO

Vi chiederete di cosa stiamo parlando! Presto detto! Natural Bodybuilding significa costruire e modellare il proprio corpo senza l’utilizzo di sostanze dopanti e illegali. La strada da percorrere è più dura e lunga, ma sicuramente i risultati ottenuti con le proprie forze dureranno nel tempo.
Sia per i neofiti che per gli avanzati, i tre concetti principali sono gli stessi: Allenamento, Alimentazione, Riposo.

“Siamo molto felici di suggellare questa importante collaborazione con Cosimo, perché con lui condividiamo la stessa attenzione e passione per una corretta e sana alimentazione e per la qualità dei cibi e delle materie prime” – racconta Emma Martino, amministratore della Sipa international.

Anche nel Natural Bodybuilding, infatti, nessun risultato si raggiunge senza una corretta e specifica alimentazione.  Come ci ha confermato anche il nostro campione è necessario seguire delle rigide, ma soprattutto corrette regole alimentari per garantire i migliori risultati durante le gare. Su cosa si punta? Sulla qualità certificata dei prodotti e sulle molteplici proprietà nutritive.

L’alimentazione in questa disciplina è fondamentale – racconta Cosimo De Angelis – ho provato il couscous Martino, in modo da variare e arricchire la mia dieta nelle varie fasi di preparazione alle gare. Quello che apprezzo di più di questo prodotto è sicuramente la grande varietà, la qualità certificata Demeter, la rapidità di preparazione e sicuramente i valori nutrizionali di cui, come sportivo, ho veramente bisogno. Il mio preferito? Il Couscous di ceci!

Continuate a seguirci perché da oggi con Cosimo proveremo a raccontarvi di più e soddisfare tutte le vostre curiosità sul binomio Sport e Alimentazione. Vi offriremo suggerimenti, novità, tendenze e proveremo a farlo seguendo da vicino la quotidianità di un vero Campione!