I consigli di Cosimo de Angelis: come fare un mini circuito in casa

Siamo presi dal lavoro, dalla famiglia e da una quotidianità sempre più frenetica dove spesso non riusciamo ad inserire un momento da dedicare a noi e al nostro corpo. Anche se non riusciamo ad andare in palestra, quando possibile è bene allenarsi a casa: ce lo spiega bene Cosimo de Angelis, il fitnessambassador di Martino Couscous che nel quinto video realizzato per il canale YouTube di Martino ci mostra un mini circuito da eseguire con facilità tra le mura domestiche. 

La lezione inserisce le tre tipologie di esercizi mostrati nei video precedenti in un circuito completo da provare a casa: parliamo di squat, push-up (piegamenti sulle braccia) e crunch a terra. Per i principianti è bene eseguire solamente cinque ripetizioni per ogni esercizio, dieci per coloro invece che sono già allenati e possono ripetere il mini-workout dalle tre alle cinque volte.

Come sappiamo bene, allo sport si associa una sana ed equilibrata alimentazione che viene calibrata in base alla fisicità del singolo e alla quantità di energie necessarie per l’allenamento. Per questo, ad ogni esercizio Cosimo abbina sempre una varietà di Couscous Martino, amato per essere genuino, sano e con un elevato apporto energetico. 

Al circuito casalingo, il fitness ambassador sceglie di abbinare il Couscous Martino di mais: altamente digeribile grazie alla cottura a vapore, questo piatto è composto 100% dalla farina di mais e dai carboidrati utili per il sostentamento e il dispendio dato dall’allenamento in palestra.

Vuoi sapere cosa ci dirà Cosimo nelle prossime “puntate”? Continua a seguirci e scoprirai come poter fare un allenamento efficace sia a casa che in palestra.