Cristina Bowerman

La chef Cristina Bowerman è giudice dei contest amatoriali e food blogger

La grande festa del Couscous italiano sta per iniziare: dal 19 al 22 luglio, la città di Termoli verrà invasa dai colori e i sapori di un’esperienza culinaria davvero unica. Diffondere la cultura di questo alimento sano e molto facile da preparare: è questo l’intento principale di DegustiCous, il festival che miscela la gastronomia con la musica, la cultura, l’intrattenimento e lo sport.

Oltre ad avere come Ambassador Cosimo De Angelis, ci sarà con noi anche l’unica chef italiana ad aver conseguito una stella Michelin, Cristina Bowerman. Grazie alla sua estrema competenza e il talento raffinato, la testimonial di Degusticous sarà in grado di mostrare le numerose varianti in cui si può cucinare il Couscous.

Ma non solo…

I contest di DegustiCous: chef amatoriali e food blogger

La chef Bowerman non sarà presente solo per approfondire il mondo del Couscous, ma anche per fare la giudice di due contest: il primo che riguarda gli chef amatoriali mentre il secondo punta sulle blogger già affermate del mondo del food. Due contest che sono stati lanciati online, e che si contenderanno la finale proprio durante i quattro giorni del festival a Termoli.

Il contest degli chef amatoriali ha coinvolto persone normali, dalle mamme alle ragazze appassionate di cucina che si sono messe in gioco creando ricette creative e fantasiose con un grande entusiasmo. Da chi ha preparato il Couscous mille colori a quello con stracciata e scampi, e chi ha ideato la seppia alla griglia con il ripieno di Couscous all’abruzzese. Il vincitore, dunque, verrà svelato durante Degusticous e a deciderlo sarà proprio la chef Bowerman.

Non c’è spazio solo per chi è alle prime armi, ma a contendersi il titolo da vincitore in un altro contest ci sono anche le food blogger: dalle ricette più creative a quelle più elaborate e originali, solo un’idea vincerà diventando la vincitrice del contest ideato da Martino Couscous. Chi deciderà il vincitore? Anche qui ci sarà la chef Bowerman con Elis Marchetti.

Per scoprire i vincitori dei contest, ti aspettiamo dal 19 al 22 luglio a Termoli per la più grande festa del Couscous italiano.

Visita il sito www.degusticous.it