Il primo produttore di Couscous italiano: Martino Couscous

Martino Couscous è il primo produttore di couscous italiano e in questo articolo voglio proprio raccontarti la nostra storia, una storia di passione, coraggio e tradizione che ci riempie di orgoglio. 

Tutto è iniziato nel 1904, nel primo pastificio di famiglia, ma è solo nel 1994, grazie a Pasquale Martino, che abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta: questa scelta si è rivelata vincente e ha fatto di Martino la prima azienda italiana produttrice di Couscous.

Da più di vent’anni, di generazione in generazione, portiamo sulle tavole di tutto il mondo un Couscous di alta qualità, prodotto unicamente con le migliori materie prime e l’acqua pura del Matese.

IL PROCESSO PRODUTTIVO DEL COUSCOUS

Oltre cento anni di esperienza nella gestione di prodotti derivati dal grano hanno consentito a Martino di selezionare un mix di grani di semola dura e di costruire un processo produttivo che parte dai migliori grani italiani e consente di avere un Couscous eco-sostenibile e di qualità. 

Un processo lungo e dolce, durante il quale il Couscous viene lavorato interamente in Italia con un metodo antichissimo e, a differenza di molti altri marchi, per la produzione di Martino viene utilizzata semola pura e acqua fresca del Matese. Il nostro sito produttivo, immerso nel verde del Molise, ci consente la realizzazione di un prodotto tecnicamente e qualitativamente genuino. E ne andiamo fieri. 

L’ATTENZIONE AL CLIENTE DI MARTINO

Tra gli obiettivi primari dell’azienda Martino c’è sicuramente quello di andare incontro ai gusti del cliente e, proprio per questo, analizzare attentamente le nuove esigenze dei consumatori per offrire loro ciò che cercano. 

Siamo stati i primi a tenere alta l’attenzione sul Couscous biologico, al quale abbiamo aggiunto quello integrale nel rispetto del Healthy Food. Allo stesso modo, Martino ha ascoltato le richieste di chi desiderava prodotti senza glutine, altamente digeribili, ottenendo parallelamente la certificazione di couscous vegano, bio e Kosher. E non manca il Couscous per i più pigri: la linea confezionata degli Happy Couscous è pensata per chi non ha tempo cucinare e vuole mantenersi leggero ma con gusto.

E ora, scopri l’ampia gamma dei prodotti firmati Martino Couscous: ce n’è per tutti i gusti!