Sai come allenare i tuoi addominali? Ce lo spiega Cosimo de Angelis!

Torna la rubrica con protagonista Cosimo de Angelis, il fitness ambassador di Martino Couscous che mensilmente ci fornisce preziosi consigli su come eseguire un perfetto allenamento a casa e come abbinare un’adeguata alimentazione.

La quarta lezione è dedicata ad uno degli esercizi più facili che coinvolge tutta la muscolatura addominale, in particolare il retto dell’addome: il crunch a terra. Anche se è tra quelli più conosciuti, non è sempre facile eseguirlo in maniera corretta: grazie al contributo video realizzato da Cosimo, faremo chiarezza riguardo l’esecuzione dell’esercizio e come evitare gli errori più comuni.

La posizione di partenza per eseguire il crunch è sdraiati supini con le gambe flesse e i piedi a terra, da questa posizione, espirando, si piega il tronco in avanti con un movimento di circa 30°. È meglio evitare movimenti troppo accentuati e bruschi per evitare di recare danno alla colonna vertebrale.

L’azienda Martino condivide con Cosimo la stessa attenzione e passione per una sana alimentazione e per l’alta qualità dei cibi e delle materie prime: per questo, siamo felici di averlo mensilmente all’interno del nostro blog perché i suoi consigli sono preziosi per chi ama mantenersi in forma.

L’azienda Martino e Cosimo condividono la stessa attenzione e passione per una sana alimentazione e, per questo, nel video potrai scoprire anche quale couscous sia più giusto da abbinare all’allenamento casalingo.

Al crunch a terra, Cosimo sceglie il Couscous Martino di ceci: altamente digeribile grazie alla cottura a vapore, questo piatto è composto 100% dalla farina di ceci ed è adatto anche ai celiaci.

Non sei curioso di sapere cosa ci dirà Cosimo nelle prossime “puntate”? Continua a seguirci e scoprirai come poter fare un allenamento efficace sia a casa che in palestra.