Martino-Taste-logo-black

Una merenda creativa: cocotte di cous cous con frutta fresca e cioccolato

Se sei alla ricerca di una merenda gustosa e originale…sei nel posto giusto! Sappiamo bene quanto i bambini siano i “critici più esigenti” e soddisfarli, a volte, diventa un’impresa difficile. Ti sarà capitato di cedere alle merendine e ai prodotti confezionati da supermercato, che spesso sono la soluzione più veloce per non perdere tempo dietro ai fornelli e far felici i più piccoli.

Se il tuo bambino non ama nuovi esperimenti culinari, scommetto che non ha mai assaggiato il cous cous: sapevi che può diventare una merenda davvero gustosa? In questo articolo scopriremo insieme una ricetta molto semplice da preparare per uno spuntino di metà pomeriggio: si tratta della cocotte di Couscous Martino Kids Integrale con frutta e gocce di cioccolato

È un dolce che unisce molti ingredienti genuini adatti ai più piccoli: dalla frutta di stagione al cioccolato e il Couscous Martino, che si presenta come una piccola spugna facile da masticare. Un piatto completo e perfetto per una merenda o anche una colazione ricca di energia.

Segnati tutti i passaggi e stupisci il tuo bambino con una ricetta che lo lascerà a bocca aperta!

Ricetta di Sara Bonaccorsi

Cocotte di cous cous con frutta fresca e cioccolato

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 200 gr di Couscous Martino for kids
  • 200 ml di latte
  • 4 fragole
  • Un kiwi 
  • Zucchero di canna
  • 20 gr di gocce di cioccolato fondente

Procedimento:

Per prima cosa, taglia le fragole e il kiwi; in una ciotola condisci la frutta con lo zucchero di canna.  Fai bollire il latte in una pentola, aggiungendo la frutta e il Couscous Martino Kids nella sua versione integrale. Lascialo riposare per qualche minuto e sgrana con una forchetta il composto.

È il momento di preparare la cocotte: riempila con il cous cous, decora con la frutta fresca rimasta e con le gocce di cioccolato.

Buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..