Martino-Taste-logo-black

Come cucinare il cous cous con pollo?

Una delle soluzioni culinarie più veloci e alla portata di tutti è sicuramente il pollo, una delle carni più apprezzate dagli italiani per il suo gusto leggero e il profumo invitante: dai piatti unici a secondi sfiziosi, è un alimento molto versatile capace di essere abbinato in modi diversi a tanti cibi. 

Altamente digeribile e ricco di proprietà nutritive, è adatto a tutti: adulti, bambini, anziani e anche sportivi. Inoltre, è considerato un buon alleato dei regimi dietetici grazie ai suoi innumerevoli vantaggi per l’organismo.

In questo articolo approfondiremo meglio i benefici di questo alimento, le basi del suo successo a tavola e scopriremo molte ricette con il cous cous da cui trarre ispirazione per pranzi o cene in compagnia.

Perché il pollo fa bene?

Almeno una volta a settimana non manca mai nelle nostre tavole: il pollo è il protagonista indiscusso di tante ricette, dalle più semplici a quelle più originali e creative. Infatti, il merito del suo largo consumo va anche alla versatilità: che si utilizzi la coscia, le ali o il petto, le possibilità di preparazione sono infinite e realizzabili in tutte le stagioni. 

Non ha bisogno di molti condimenti per diventare saporito; spesso si abbina con le salse più disparate, ma anche spezie ed erbe. Alla griglia, in padella o al forno sono i metodi di cottura più utilizzati per cuocere il pollo.

Come si legge in questo articolo, le carni bianche sono ideali per chi pratica sport e vuole mangiare sano: questo perché è un alimento dai numerosi vantaggi nutrizionali, dal basso contenuto di grassi e dalla buona dose di vitamine e minerali. 

 Conosci altri benefici del pollo? Di seguito, ecco i più apprezzati:

  • è altamente digeribile per il ridotto contenuto di collagene;
  • copre il fabbisogno quotidiano di proteine; 
  • è ricco di fosforo;
  • aiuta la salute del cuore;
  • contiene abbondante selenio per il funzionamento del sistema immunitario.

 

Cous cous e pollo: 5 idee gustose 

Dopo aver visto i suoi innumerevoli benefici, è ora di passare alla pratica con le ricette a base di pollo e di un altro alimento amatissimo dagli italiani: il cous cous! Insieme sono una coppia esplosiva: primi, secondi e snack per aperitivi, si possono abbinare con qualsiasi ingrediente per ottenere un risultato saporito e nutriente. 

Come cucinare il cous cous col pollo?
Se ti mancano le idee, ecco 5 abbinamenti tra cous cous e pollo da preparare in ogni occasione:

  1. Cous cous freddo con pollo e verdure
  2. Cous cous con asparagi e pollo allo zafferano
  3. Cous cous con pollo al limone e melanzane
  4. Cous cous con zucca e pollo
  5. Insalata di cous cous con pollo grigliato

 

La ricetta con il Couscous Martino

E se ti dicessi che c’è una ricetta davvero gustosa con il Couscous Martino? Prendi carta e penna per segnarti tutti i passaggi del pollo panato con zucca e Couscous di ceci, un secondo sano e davvero originale da preparare per le cene con gli amici o i pranzi in famiglia.  

Per ripetere la ricetta sperimentando tutte le specialità di Martino, puoi sostituire il  Couscous di Ceci con altri prodotti della linea Al Naturale: dal Couscous di Piselli a quello di Mais e Lenticchie Rosse. 

 

Contattaci per saperne di più! Scrivici per scambiare due chiacchiere e per ricevere qualche consiglio su come migliorare la tua offerta di prodotti e servizi con Martino Couscous.

Continua a leggere...

Le nostre ricette..