Torna la rubrica con protagonista Cosimo de Angelis, il fitness ambassador di Martino Couscous che mensilmente ci fornisce preziosi consigli su come eseguire un perfetto allenamento a casa e come abbinare un’adeguata alimentazione.
La quarta lezione è dedicata ad uno degli esercizi più facili che coinvolge tutta la muscolatura addominale, in particolare il retto dell’addome: il crunch a terra. Anche se è tra quelli più conosciuti, non è sempre facile eseguirlo in maniera corretta: grazie al contributo video realizzato da Cosimo, faremo chiarezza riguardo l’esecuzione dell’esercizio e come evitare gli errori più comuni.
La posizione di partenza per eseguire il crunch è sdraiati supini con le gambe flesse e i piedi a terra, da questa posizione, espirando, si piega il tronco in avanti con un movimento di circa 30°. È meglio evitare movimenti troppo accentuati e bruschi per evitare di recare danno alla colonna vertebrale.
L’azienda Martino condivide con Cosimo la stessa attenzione e passione per una sana alimentazione e per l’alta qualità dei cibi e delle materie prime: per questo, siamo felici di averlo mensilmente all’interno del nostro blog perché i suoi consigli sono preziosi per chi ama mantenersi in forma.
L’azienda Martino e Cosimo condividono la stessa attenzione e passione per una sana alimentazione e, per questo, nel video potrai scoprire anche quale couscous sia più giusto da abbinare all’allenamento casalingo.
Al crunch a terra, Cosimo sceglie il Couscous Martino di ceci: altamente digeribile grazie alla cottura a vapore, questo piatto è composto 100% dalla farina di ceci ed è adatto anche ai celiaci.
Non sei curioso di sapere cosa ci dirà Cosimo nelle prossime “puntate”? Continua a seguirci e scoprirai come poter fare un allenamento efficace sia a casa che in palestra.
Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
Vai alle ricettetanti modi originali