Martino-Taste-logo-black

Il dolce dell’estate: la coppetta di Couscous Martino con le more

Come può terminare una serata trascorsa con gli amici in allegria? Dopo una buona cena, l’estate è la stagione perfetta per sperimentare tanti dolci freschi e pratici da consumare in compagnia. In questo articolo ti proponiamo una ricetta che renderà il tuo menù un successo: sto parlando delle coppette di Couscous Martino con le more.

Molti non sanno che il Couscous è un alimento talmente versatile che è buono da cucinare sia con verdure e carne sia con frutta e dolci; sarà una sorpresa originale per tutti i tuoi ospiti che non si aspetteranno di trovarsi sulla tavola un dessert così diverso dal solito. 

Oltre al Couscous Martino, l’ingrediente principale del dolce sono le more che, come gli altri frutti di bosco, hanno un alto contenuto di agenti antiossidanti. Sono fonte di vitamina C, Sali minerali e fibre.

Sei pronto? Prendi carta e penna, segui tutti i (pochi) passaggi per cucinare un dessert originale e molto gustoso!

[youtube url=”https://youtu.be/P6NU9urhO1c”]

La coppetta di Couscous Martino con le more

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 200 gr di Couscous Martino 
  • 200 ml di latte 
  • 200 gr di more
  • Zucchero di canna
  • Panna

Procedimento:

I passaggi per questo dolce fresco ed estivo sono davvero pochi. Il primo è la preparazione del Couscous, che in questo caso subisce delle variazioni: in una padella cuoci per dieci minuti 200 gr di more e due cucchiai di zucchero di canna, versa poi 200 ml di latte e 200 gr di Couscous Martino. Lascialo riposare cinque minuti e sgranalo poi con una forchetta. 

Il tuo dessert è quasi pronto: servi il Couscous pronto in piccoli bicchierini, decorali con panna montata a neve ferma e more a piacimento.

Buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..