Martino-Taste-logo-black

Il cous cous si può cucinare con i robot da cucina multifunzione?

Correva l’anno 1971 quando Vorwerk lanciò sul mercato un robot tuttofare da cucina, che prese il nome di Bimby: dopo cinquant’anni continua ad essere un prodotto iconico e amato da tutti i consumatori che cercano un “valido aiuto” tra i fornelli.

Partendo da esigenze e richieste ben precise, i robot da cucina sono diventati presto famosi in tutto il mondo perché, a detta di molti, riescono a regalare un’esperienza culinaria unica e straordinaria grazie alle sue innumerevoli funzioni.

Risultati eccellenti risparmiando tempo ed energie: non ti sembra fantastico?

Molti, però, non sanno che con i robot da cucina ci si possono preparare anche molte ricette con protagonista il cous cous: in questo articolo non solo ripercorreremo le funzioni più importanti dell’elettrodomestico ma sveleremo anche i piatti più golosi e sani da preparare.

Cos’è un robot da cucina?

C’è chi dice che ormai non ne può più fare a meno: il robot da cucina, soprattutto per molte famiglie, è diventato un oggetto davvero indispensabile. Si tratta di un apparecchio che può cucinare, bollire, stufare, impastare e tritare…in pratica sostituisce tutti gli utensili da cucina che possiedi!

Ci sono molti casi in cui il robot da cucina diventa essenziale, soprattutto per migliorare i tempi di preparazione alleggerendo il lavoro: lo possono comprare dagli chef professionisti ai cuochi improvvisati che desiderano un aiutante in grado di impastare i biscotti e preparare un ottimo pollo alla cacciatora. Non solo: questo elettrodomestico è perfetto per le famiglie numerose dove, tra i tanti impegni di genitori e bambini, non si ha mai il tempo di cucinare qualcosa di buono e originale.

Ricapitolando, ecco i punti di forza del robot da cucina:
– Può aiutarti a diventare più creativo: si possono provare alimenti e ricette nuove perché il procedimento è davvero intuitivo e veloce.
Risparmi tempo e fatica: grazie alle varie funzioni, puoi lasciar cuocere il tuo piatto e, nel frattempo, ordinare casa.
– Aiuta a mangiare sano: semplice da utilizzare, farà dimenticare subito i piatti pronti e il cibo da asporto!

Cous cous con il robot da cucina: come cambiano le preparazioni?

Abbiamo parlato dei vari utilizzi dei migliori robot da cucina e loro innumerevoli vantaggi, ma sai che puoi utilizzarli anche per ideare una cena a base di cous cous? Nonostante la preparazione di questo alimento sia sempre facile e veloce, puoi utilizzare il robot per preparare salse di accompagnamento o un condimento da aggiungere al piatto.

Aggiungi nell’apposito boccale tutti gli ingredienti necessari alla preparazione della ricetta: prima puoi replicare il procedimento di cottura del cous cous, e poi risparmiare tempo sfruttando il robot per cucinare le salse di accompagnamento, le verdure, il brodo, il pesce o la carne a scelta.

Le ricette del cous cous con il robot da cucina

Dalla teoria alla pratica: dopo aver passato in rassegna gli utilizzi dei robot da cucina, è il momento di mettersi ai fornelli e scegliere la ricetta che fa per te!

Martino Couscous si presta a molte preparazioni e modalità di cottura, per questo è perfetto anche per essere abbinato al lavoro del robot da cucina. Dai primi piatti (puoi leggerne qui) fino ai secondi e i contorni: questo è l’alimento più amato anche dalle famiglie anche per i suoi innumerevoli utilizzi.

Cosa fare con il robot da cucina?

Ecco alcuni piatti gustosi e sani da preparare con il tuo robot:

Sei curioso di scoprire tutte le novità di Martino Couscous o approfondire le sue innumerevoli caratteristiche? Scrivici per scambiare due chiacchiere e per ricevere qualche informazione sull’offerta di prodotti e servizi Martino Couscous.

Continua a leggere...

Le nostre ricette..