Martino-Taste-logo-black

Cous cous con pesto di broccoli

Un’idea per una ricetta invernale?
Prova il Couscous di ceci Martino con pesto di broccoli

Quante volte ti è capitato di voler sperimentare a tavola ma…non hai mai avuto occasione di farlo veramente? Cambiare la tua routine alimentare è importante perché ti permette di non annoiarti e variare il menù per accontentare i gusti di tutta la famiglia. A metterti in difficoltà ci sono sempre le verdure: se non devono mai mancare per avere un pasto completo, soprattutto nei mesi invernali, è complicato riproporle sempre in maniera differente e si rischia di cucinarle sempre nello stesso modo.

Sono sicura che in questo articolo troverai la ricetta giusta: hai mai provato il Couscous di ceci Martino con pesto di broccoli? È un’idea molto veloce e gustosa per preparare la verdura, in questo caso i broccoli, in una nuova versione abbinata a una delle scoperte culinarie più amate degli ultimi anni. Inoltre, è un primo piatto ideale da cucinare in varie occasioni: può essere preparato in grande quantità per una cena in famiglia oppure come finger food in comodi e pratici bicchieri durante un aperitivo con gli amici.

I passaggi che compongono la ricetta sono davvero semplici e non richiedono tanto tempo di preparazione: sarà solo necessario assemblare gli ingredienti necessari.

Cosa aspetti? Prendi carta e penna!

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=OipLnARs3C0″]

Couscous di ceci Martino con pesto di broccoli

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 100 gr di Couscous Martino di ceci
  • 100 ml di acqua
  • Broccoli
  • Aglio
  • 50 gr di pinoli
  • Grana
  • Olio Evo
  • Sale

Procedimento:

La ricetta si compone di pochi e semplici passaggi, si inizia con la preparazione dei broccoli: tagliali a cimette e immergili in una pentola di acqua salata per lessarli. Nel frattempo si prepara l’ingrediente principale: in una padella porta ad ebollizione 100 ml di acqua con 2 gr di sale, versa 100 gr di Couscous di ceci Martino e lascialo riposare per cinque minuti. Sgranalo bene con una forchetta appena l’acqua si sarà assorbita e aggiungi un po’ d’olio.

Una volta lessati i broccoli, trasferiscili in un mixer con aglio, pinoli, grana e olio evo: frulla tutto fino a quando non ottieni una crema morbida e omogenea. Servi il piatto ai tuoi commensali in maniera originale: prendi un bicchiere e distribuisci a strati il Couscous di ceci con il pesto di broccoli a strati. All’ultimo guarnisci con pinoli e grana.

Buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..