Martino-Taste-logo-black

Couscous Martino al cartoccio con acciughe, capperi e olive

Spesa last minute e corsa dietro ai fornelli? Ti sarà capitato di ritrovarti in questa descrizione, perché spesso cucinare per la propria famiglia diventa una maratona contro il tempo tra impegni lavorativi e gestione familiare. Per questo, preparare qualcosa di buono da portare in tavola non è più un momento di relax e piacere ma piuttosto un problema da sbrogliare in fretta.

In questo articolo, però, voglio proporti una ricetta originale ma soprattutto facile e ideale per soluzioni last minute: si tratta del Couscous di piselli al cartoccio con acciughe, capperi e olive.

Il protagonista della ricetta è sicuramente il Couscous Martino di piselli, una delle proposte più interessanti della linea “Al Naturale”: è ricco delle proteine e delle fibre di questi legumi, che contengono anche sali minerali e vitamine; inoltre, sono particolarmente leggeri e digeribili.

Pochi passaggi per un risultato sorprendente: prepara subito tutto l’occorrente e cucina un piatto perfetto per le serate in famiglia ma anche come ricetta jolly da far sperimentare ai tuoi amici.

GUARDA IL VIDEO COMPLETO DELLA RICETTA

Ricetta di Sara Bonaccorsi

Couscous al cartoccio con acciughe, capperi e olive

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 200 gr di Couscous Martino di piselli
  • 200 ml di acqua
  • Olive
  • Capperi
  • Pangrattato
  • Sale
  • Olio EVO

Procedimento:

Porta a bollore l’acqua con un cucchiaio di sale e olio insieme a 200 gr del Couscous Martino di piselli; lascialo riposare per qualche minuto e sgranalo con una forchetta aggiungendo un filo di olio. Nel frattempo, in una padella fai sciogliere le acciughe, unisci capperi, olive e aggiungi il Couscous pronto.
È il momento della preparazione del cartoccio: metti il composto nella carta stagnola e spolvera il pangrattato come tocco finale. Informa a 180 gradi per circa dieci minuti.

Il piatto è pronto da servire… buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..