Martino-Taste-logo-black

Couscous di lenticchie rosse: un prodotto ricco di proteine

Sapevi che esiste il Couscous di lenticchie rosse? Fa parte della linea “Al Naturale” di Martino, ed è altamente digeribile grazie alla cottura a vapore e adatto anche agli ospiti celiaci. 

Ricco di proteine e fonte inesauribile di fibre, il nostro couscous di lenticchie rosse Martino è una valida alternativa alla semola di grano duro ricca di proteine e fibre delle lenticchie.

Si tratta di un ottimo alimento anche perché queste lenticchie sono povere di grassi, aiutano a tenere a bada i picchi glicemici.

Inoltre, grazie alla presenza di fibre, tendono a regolarizzare le funzioni intestinali.

LEGGI ANCHE: Perchè scegliere il couscous di lenticchie rosse? I consigli della nutrizionista

Perchè questa scelta? Come sai, la farina di legumi è grande protagonista di uno dei trend alimentari del momento. Essa sta infatti diventando una delle alternative più valide alle classiche farine di cerali, particolarmente indicata per un’alimentazione sana e senza glutine.

Ha un elevato contenuto proteico rispetto alle altre tipologie di couscous: ricco di proteine e fonte inesauribile di fibre, con tutta la digeribilità della cottura a vapore. si inserisce perfettamente nel segmento dei prodotti “healthy” che un numero sempre maggiore di italiani mette nel carrello.

SCOPRILO QUI!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..