Martino-Taste-logo-black

Couscous di piselli: Martino punta sulle farine di legumi e ottiene la certificazione VEGANOK

Già da un pò di tempo Martino ha introdotto, tra i suoi prodotti, la linea chiamata “Al Naturale”: couscous di mais, ceci, lenticchie rosse e piselli, disponibili da coltivazione 100% biologica.  Si tratta di un couscous altamente digeribile, a basso contenuto di grassi e pensato per le persone con intolleranza al glutine risultando perfetto se si cerca un alternativa leggera ai pasti.

Ma oggi vogliamo parlarvi di uno di questi couscous “Al Naturale” perchè ha ottenuto un’importante certificazione! Parliamo del couscous di piselli.

Il cous cous di piselli Martino ha come unico ingrediente 100% farina di piselli biologica: per questo è totalmente senza glutine – e adatto quindi alla consumazione da parte delle persone celiache – ma anche vegetale al 100%, motivo per il quale ha ottenuto la certificazione VEGANOK. È ricco delle proteine e delle fibre dei piselli, e si prepara in pochi minuti: è sufficiente lasciarlo riposare per qualche minuto in acqua bollente e salata perché si idrati totalmente, in modo da procedere poi con il condimento desiderato.

Siamo molto orgogliosi di ogni riconoscimento che ci viene affidato, infatti la gestione della qualità dei prodotti alimentari rappresenta per noi un obiettivo concreto e di primaria importanza, in quanto direttamente collegato alla protezione della salute e salvaguardia della vita.

Garantire sicurezza e qualità di quanto si produce e distribuisce, riconoscere e gestire i fattori di rischio e trasferire questo impegno al pubblico, sono gli elementi caratterizzanti della nostra mission aziendale.

A tale scopo negli ultimi anni , ci siamo dotati di tecnici specializzati che, condividendo i valori della mission aziendale, partecipano al mantenimento dei più restrittivi e rigorosi standard volontari di sicurezza alimentare, quali BRC e IFS, certificazioni aderenti al GFSI (Global Food Safety Initiative).

Assicurare a tutti la qualità e la certificazione dei nostri prodotti, ci ha portato a rispettare le direttive stabile da VEGANOK, la prima ed unica certificazione Etica per prodotti Vegan nata in Italia, il cui staff è interamente composto da vegani che hanno a cuore la diffusione di questa scelta etica.

LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO!

 

Continua a leggere...

Le nostre ricette..