Martino-Taste-logo-black

Parenti a cena? Sorprendili con il Couscous Martino alla mediterranea

Dopo alcune cene andate male, tua mamma proprio non ci crede che hai imparato a cucinare. L’idea, allora, è quella di organizzare una bella serata in compagnia della tua famiglia per dimostrare che dietro ai fornelli non sei niente male.

In questo articolo ti propongo una ricetta facile e veloce con cui puoi stupirli.

Non solo puoi prepararla pochi minuti prima del loro arrivo ma non richiede particolari doti culinarie: sto parlando del Couscous Martino alla mediterranea. Questa preparazione punta sulla tradizione e su una cucina considerata un’eccellenza in tutto il mondo per i suoi sapori, i colori e l’estrema genuinità.

L’ingrediente speciale di questa ricetta è il pesto, una delle salse più diffuse nel bacino del Mediterraneo e vero jolly in cucina. In questo caso, lo uniamo ai pomodori secchi e la grana per rendere ancora più originale la cena a base di Couscous.

Sei pronta a stupire la tua famiglia? È il momento di mettersi ai fornelli!

Ricetta di Sara Bonaccorsi di Giallo Zafferano

[youtube url=”https://youtu.be/V9DIQ833WSc”]

 

Il Couscous Martino alla mediterranea

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 250 gr di Couscous Martino
  • 250 ml di acqua
  • Pomodori secchi sott’olio
  • 100 gr di grana
  • Pesto
  • Sale
  • Olio EVO

Procedimento:

Ormai lo hai capito che questo piatto ha davvero tanti pregi, e uno di questi è la sua preparazione davvero facile e intuitiva. Per iniziare, prepara gli ingredienti: taglia la grana a cubetti piccoli, scola i pomodori secchi sott’olio e forma delle strisce.

È ora della preparazione dei 250 gr di Couscous Martino: come da tradizione, fallo bollire nell’acqua con un cucchiaio di sale e olio EVO. Lascialo riposare per cinque minuti e sgranalo con una forchetta. Non rimane che amalgamare tutti gli ingredienti: al Couscous pronto aggiungi il pesto, i pomodori e la grana.

La cena è pronta, facile no?

Buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..