Martino-Taste-logo-black

Dolci per bambini a Natale: ecco un’idea sfiziosa e semplicissima!

È risaputo: i bambini amano i dolci, ma un po’ meno la frutta! Se vuoi preparare un delizioso dessert sano e genuino che sia adatto ai più piccoli e che offra loro un corretto apporto di nutrienti, ma anche una buona dose di dolcezza, non cambiare pagina! Sei nel posto giusto. Qui troverai una buonissima idea per il dolce di Natale dedicato ai bimbi.

Alimentazione nei primi mesi di vita

Mangiare bene non vuol dire solo nutrirsi correttamente. Il sapore dei piatti è tanto importante quanto l’attenzione che è necessario riporre nella qualità degli ingredienti. Come puoi leggere anche qui, il periodo migliore per apprendere le sane abitudini alimentari è quello in cui il bambino inizia ad conoscere e assaporare ciò che mangiano i genitori.

Ecco perché, in un’occasione di condivisione e armonia in famiglia come il Natale, è possibile preparare il piatto speciale che ti proponiamo oggi!

Cheesecake senza lattosio con Couscous e mirtilli: perfetta per adulti e bambini

Ricetta dal sapore dolce e delicato, è anche un’ottima idea per chi è intollerante al lattosio! Per preparare la Cheesecake senza lattosio con Couscous e mirtilli serve:

  • 50 gr Couscous Martino
  • 50 ml acqua
  • 1 cucchiaino zucchero
  • 100 ml panna vegetale
  • 20 gr burro vegetale fuso
  • 20 gr zucchero a velo
  • 80 gr formaggio spalmabile vegetale
  • 150 gr mirtilli sciroppati

Preparazione:

Scalda l’acqua in una pentola sufficientemente capiente. Aggiungi un cucchiaino di zucchero e porta a ebollizione.

Versa il Couscous e lascia reidratare 5 minuti prima di sgranare i chicchi. Poi, aggiungi il burro vegetale fuso e amalgama bene.

Prendi quindi un bicchiere e guarnisci il fondo con uno spesso strato di Couscous Martino. Lascia riposare per mezz’ora in frigorifero.

Nel frattempo, monta la panna aggiungendo lo zucchero a velo poco alla volta. Appena pronta la panna, incorpora il formaggio vegetale al composto.

Adagia il composto ottenuto nel bicchiere, sopra al Couscous, fino a riempire il recipiente. Per ultimi, aggiungi i mirtilli sciroppati.

La Cheesecake senza lattosio con Couscous e mirtilli è pronta! Buon appetito!

 

[vc_row][vc_column][vc_cta h2=”Vuoi scoprire tutte le ricette con CousCous Martino?” h4=” Seguici sui nostri social” txt_align=”center”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]

Continua a leggere...

Le nostre ricette..