Martino-Taste-logo-black

Frittata di albumi con couscous di piselli

Aperitivo durante le feste?
Prova la frittata di albumi con il Couscous di piselli

Suona il campanello e stanno per arrivare i tuoi amici…ma non hai preparato nulla! Tra gli impegni quotidiani e la vita lavorativa, ti sei dimenticata dell’aperitivo organizzato per ritrovarsi e trascorrere alcune ore in compagnia. Certo, per chi ama sempre organizzarsi e non fare brutta figura, questo è l’incubo più ricorrente! A tutto c’è rimedio, e in questo articolo scoprirai come preparare un finger food sano e gustoso in pochi minuti.

La ricetta last-minute è la frittata di albumi con il Couscous Martino ai piselli: è uno sfizioso antipasto che si può mettere in tavola con altri stuzzichini in forma mignon da accompagnare a cocktail o bevande analcoliche.

SCOPRI SUBITO IL COUSCOUS DI PISELLI

Oltre ad essere una ricetta originale, è davvero facile da realizzare: bastano pochi ingredienti, tra cui albumi e crema di cipolla, per preparare un piatto che stupirà tutti i tuoi ospiti! Non serve essere esperti ai fornelli perché i passaggi sono facili e si possono cucinare velocemente in forno.

Cosa aspetti? Prendi carta e penna per segnarti una ricetta che ti salverà dalle visite improvvisate dei tuoi amici!

Ricetta di Sara Bonaccorsi

Frittata di albumi con Couscous di piselli Martino

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 100 gr di Couscous Martino ai piselli
  • 100 ml di acqua
  • Crema di cipolla
  • 4 albumi
  • Sale
  • Olio EVO

Procedimento:

Porta a bollore versa 100 ml di acqua, 5 gr di sale e 100 gr del Couscous Martino ai piselli; lascialo riposare per qualche minuto e sgranalo con una forchetta aggiungendo un filo di olio. Nella stessa padella, unisci la crema di cipolla e fai insaporire a fiamma vivace.

In una ciotola monta gli albumi con una frusta, aggiungi il parmigiano e successivamente il couscous pronto. Versa il composto in pirottini per i muffin in silicone e inforna a 180 gradi per venti minuti circa. Sfornate le mini frittate, è meglio servirle subito per non rischiare di vederle sgonfiare piano piano.

Buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..