Martino-Taste-logo-black

Frutta in estate: hai mai provato il Couscous dolce alle mele e ananas?

Estate è sinonimo di vacanza e di relax. Ma con l’arrivo del caldo, una corretta alimentazione non solo è importante per mantenersi in forma e stare in salute ma è un fattore determinante per combattere l’afa. Gli esperti lo dicono da sempre: consumare la frutta è l’ideale per fare il pieno di energia perché contiene vitamine e sali minerali.

Soddisfare i piaceri del palato mangiando sano è possibile, e lo è anche variare l’alimentazione per non annoiarsi mai, soprattutto a tavola. E la ricetta che ti voglio proporre in questo articolo rispecchia proprio quelle caratteristiche: è fresca, veloce e ideale per creare un dessert nella stagione più calda.

Hai mai abbinato il Couscous alla frutta? Per questo piatto ti serviranno pochi ingredienti, solamente le mele e l’ananas, ed è molto veloce: non serve essere degli esperti ai fornelli, basta seguire il procedimento passo dopo passo. In pochi minuti sarà pronta una merenda per tutta la famiglia o un dessert leggero e veloce da servire dopo una cena estiva.

Di seguito troverai la ricetta con il Couscous Martino, e tutto quello che ti occorre per una ricetta fantasiosa e veloce da preparare.

Ricetta di Sara Bonaccorsi

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=XmsyHIOORvY”]
 

Couscous dolce alle mele e ananas

Per questo dolce facile e veloce, è necessario:

  • 150 gr di Couscous Martino medio
  • 60 ml di succo d’ananas concentrato
  • 90 ml di succo di mela concentrato
  • 3 fette di ananas fresco
  • 3 cucchiaini di miele
  • 2 cucchiaini di cannella in polvere
  • Mandorle affettate

Dose: 4 persone

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa, versa in una padella 60 ml di succo d’ananas e 90 ml di succo di mela concentrato aggiungendo poi 150 gr di Couscous Martino medio. Successivamente lascia reidratare per qualche minuto, per poi sgranare bene con una forchetta.

Ora, in una padella versa 3 cucchiai di miele e aggiungi 2 cucchiaini di cannella in polvere, lasciale scaldare qualche minuto. Aggiungi, poi, tre fette di ananas tagliate a cubetti e falle caramellare nel composto. In una ciotola con il Couscous già pronto, aggiungi 4 cucchiaini di succo di mela concentrato e mescola accuratamente.

Per terminare il piatto, aggiungi al Couscous l’ananas caramellato. La ricetta è pronta: buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..