Sperimentare è il tuo forte ma non sai come sostituire la tua “solita” colazione? Ricorrere ai dolci preconfezionati, come brioche o torte già pronte che troviamo nei supermercati, non è un modo sano e genuino per iniziare la giornata. Un’alternativa più salutare è quella del dolce fatto in casa, che richiede poco tempo per la preparazione e si può gustare insieme alla propria famiglia.

Il Couscous è l’alternativa sfiziosa e genuina

Il Couscous è un alimento perfetto per iniziare la giornata o magari può essere lo spuntino ideale a metà pomeriggio: è sano, poco calorico, nutriente ed estremamente versatile. Puoi sostituirlo al solito caffè perché è un pasto che ti fornisce l’energia giusta per affrontare al meglio la giornata senza avere sensi di colpa. In questo articolo troverai un dessert semplice e sfizioso con tre ingredienti principali: miele, mandorle e cioccolato.

Sei curioso? Continua a leggere la ricetta, passo dopo passo riuscirai ad avere un risultato davvero sorprendente!

 

Couscous integrale con mandorle, miele e cioccolato

Se vuoi concederti uno sfizio in più, prova questa ricetta: è semplice e può essere realizzata in pochi minuti con gli ingredienti che avrai sicuramente in dispensa.

Per la preparazione, servono:  

  • 250 gr di Couscous integrale Martino
  • 250 ml di acqua
  • 50 gr di mandorle pelate
  • Un cucchiaino di miele
  • Un bicchiere di latte
  • Gocciole di cioccolato fondente

Procedimento:

Per la preparazione del Couscous,  in una pentola porta a bollore 250 ml di acqua. Spegni il fuoco, aggiungi il Couscous integrale facendolo riposare cinque minuti.

Aggiungi al Couscous un cucchiaino di miele e, dopo aver mescolato bene, un bicchiere di latte e le gocciole di cioccolato. Aggiungi poi un cucchiaio di olio extravergine di oliva e con una forchetta lavora la semola in modo da separare i grani.

Infine, aggiungi delle mandorle tritate e servi il Couscous ben caldo.

Buon appetito!

[vc_row][vc_column][vc_cta h2=”La prima mossa da fare per mangiare meglio? Visitare il nostro sito!” txt_align=”center” add_button=”bottom” btn_title=”Visita il nostro sito” btn_color=”danger” btn_align=”center” btn_button_block=”true” btn_link=”url:https://www.martinotaste.com/” target=”_blank”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]

Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
tanti modi originali

Vai alle ricette