Veloce, facile e gustosa: ecco come descrivere la ricetta che stai per leggere. Si tratta di un dessert davvero speciale: niente torte o dolci calorici, questa volta sulla tua tavola ci sarà un alimento che forse non ti saresti mai aspettato.

Se non vuoi perdere tempo dietro ai fornelli ma allo stesso tempo avere un dolce da presentare al termine della cena con i tuoi amici, la soluzione è scegliere il Couscous Martino. Il consiglio è quello di puntare sulla qualità e non sulla quantità: preparare piccole porzioni di dolce è il segreto per non strafare con ingredienti scadenti ma soddisfare anche i palati più esigenti.

Un dolce semplice e veloce da preparare

Il Couscous con mela e cannella è una ricetta che può essere preparata all’ultimo minuto: anche se la cena è stata abbondante, questo piatto riesce a completare il menù senza appesantire troppo gli ospiti. Una soluzione semplice e sfiziosa: la base di preparazione del Couscous è quella tradizionale, a fare la differenza sono gli ingredienti.

Per scoprire come prepararlo in pochi secondi, continua a leggere l’articolo e segui con attenzione tutti i passaggi della ricetta.

 

Couscous Martino con mele, uva sultanina e cannella

Per la preparazione di questo piatto, è necessario:

  • 250 gr di Couscous Martino
  • 250 ml di acqua
  • Una mela  
  • Un cucchiaio di uvetta al balsamico
  • Olio EVO
  • Zucchero
  • Cannella
  • Sale qb

Procedimento:

Per prima cosa, taglia a pezzettini la mela e riponila in una padella aggiungendo una buona dose di zucchero e cannella. Prima di accendere i fornelli, versa un po’ di acqua.

Fai caramellare per qualche minuto e successivamente aggiungi l’uvetta al balsamico.

Nel frattempo, in una padella reidrata 250 g di Couscous in acqua bollente già salata. Una volta pronto, fai riposare cinque minuti e sgrana bene i chicchi.

Dopo aver aggiunto un cucchiaio di olio, versa il composto di mele e uvetta nella padella contenente il Couscous.

Il tuo dessert è pronto. Facile, no?

[vc_row][vc_column][vc_cta h2=”La prima mossa da fare per mangiare meglio? Visitare il nostro sito!” txt_align=”center” add_button=”bottom” btn_title=”Visita il nostro sito” btn_color=”danger” btn_align=”center” btn_button_block=”true” btn_link=”url:https://www.martinotaste.com/” target=”_blank”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]

Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
tanti modi originali

Vai alle ricette