Non vuoi rinunciare ai piaceri della tavola nemmeno in estate? Con il caldo è più facile prendersi una pausa dai fornelli, rilassarsi e rinunciare a quei pasti o cene che nella stagione invernale ci piace tanto preparare.
Oggi ti propongo un dolce facile e veloce da realizzare quando nelle sere d’estate diventa difficile cucinare: si tratta della mousse al cioccolato con le cialde di Couscous Martino. Ideale per essere un dessert da consumare con tanti amici o semplicemente una merenda gustosa e sana allo stesso tempo.
I passaggi sono davvero pochi per questa valida ricetta last-minute che sorprenderà tutti gli ospiti.
Prendi carta e penna, è il momento di mettersi ai fornelli!
Ricetta di Sara Bonaccorsi di Giallo Zafferano
Mousse al cioccolato con cialde di Couscous Martino: gli ingredienti
Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:
- 150 gr di Couscous Martino
- 100 ml di panna
- 100 gr di cioccolato
- 20 gr di burro
- 150 ml acqua
- 30 gr di zucchero
- 5 gr di cannella
- 1 uovo
- 30 gr nocciole tritate
Procedimento:
Realizzare un dolce semplice e gustoso in casa è più facile di quanto pensi e i passaggi sono davvero semplici. Per prima cosa è necessario preparare la mousse: sciogli il burro nella cioccolata e unisci il composto alla panna montata precedentemente. Mescola bene per far amalgamare la mousse.
Il secondo passaggio è la preparazione del Couscous “dolce”: in una pentola, porta a bollore 150 ml di acqua con 30 gr di zucchero e un pizzico di cannella. Lascialo riposare per cinque minuti e sgranalo con una forchetta. Una volta pronto, unisci un uovo e 30 gr di nocciole tritate.
Ora è il momento di comporre le cialde: con il composto appena fatto, crea delle piccole cialde che andranno in forno a 180 gradi per trenta minuti.
Il tuo dessert è quasi finito: disponi la mousse su una coppetta e guarniscila con le cialde calde prima di servirla agli ospiti.
La cena è pronta, facile no? Ora non ti resta che gustarla!
Buon appetito!
Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
Vai alle ricettetanti modi originali