Aperitivo durante le feste? Prova la frittata di albumi con il Couscous di piselli

Il periodo delle feste è bello quanto complicato, sei d’accordo? Se da una parte c’è un clima di allegria e gioia dove potersi godere il relax senza la pressione degli impegni lavorativi, dall’altra abbiamo programmato così tante cene e feste che stare dietro a tutto diventa davvero complesso. Il tuo compito in queste giornate è quello di preparare un buon aperitivo per gli amici, ma tra il lavoro e la corsa ai regali è impossibile dedicarci tanto tempo.

Oggi voglio consigliarti una ricetta super veloce e poco impegnativa che si abbina perfettamente ad un buon vino o uno spritz: sto parlando della frittata di albumi con il Couscous di piselli, la conoscevi già?

Non sono delle semplici frittate ma assumono la forma di piccoli bignè da cuocere in forno: nella lista della spesa dovrai inserire solamente il Couscous ai piselli, tra le specialità di Martino, la cipolla e ovviamente gli albumi.

Il risultato è assicurato, e in pochi minuti avrai in tavola un piccolo antipasto originale e gustoso. Prova per credere!

Ricetta di Sara Bonaccorsi

 

Frittata di albumi con Couscous di piselli Martino

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 100 gr di Couscous Martino ai piselli
  • 100 ml di acqua
  • Crema di cipolla
  • 4 Albumi
  • Sale
  • Olio EVO

Procedimento:

Porta a bollore versa 100 ml di acqua, 5 gr di sale e 100 gr del Couscous Martino ai piselli; lascialo riposare per qualche minuto e sgranalo con una forchetta aggiungendo un filo di olio. Nella stessa padella, unisci la crema di cipolla e fai insaporire a fiamma vivace.

In una ciotola monta gli albumi con una frusta, aggiungi il parmigiano e successivamente il Couscous pronto. Versa il composto in pirottini per i muffin in silicone e inforna a 180 gradi per venti minuti circa. Sfornate le mini frittate, è meglio servirle subito per non rischiare di vederle sgonfiare piano piano. 

Buon appetito!