Sai che sono svariate le preparazioni che si possono creare con il couscous? Un ingrediente estremamente duttile, e facilmente adattabile anche a piatti che prepariamo quotidianamente. La frittata di couscous ad esempio è un’ottima alternativa alla semplice frittata, e grazie alla presenza di proteine e carbodrati risulta un pasto completo e sano!
La ricetta è di Francesca Lucisano, foodblogger di Giallo Zafferano.
Ingredienti
- 100 g di couscous bio;
- 300 ml di acqua;
- 2 uova;
- 50 g di parmigiano;
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Olio di semi di girasole
Preparazione
Versate il cous cous bio in una ciotola e reidratatelo con l’acqua tiepida. Lasciate riposare il tutto per 10 minuti, quindi sgranate il cous cous con una forchetta. Unite il sale, il pepe, il parmigiano grattugiato e le uova. Mescolate bene il tutto fino a ottenere un composto omogeneo.
Versate l’olio in una padella del diametro di 24 centimetri e fatelo ben scaldare. Non appena l’olio sarà caldo, versate il composto nella padella e appiattitelo bene col dorso di un cucchiaio. Lasciate cuocere la frittata per circa 7 minuti.
Trascorso questo tempo, giratela aiutandovi con un coperchio e proseguite la cottura per altri 7 minuti. La frittata di cous cous è pronta per essere servita.
Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
Vai alle ricettetanti modi originali