La frittata con Couscous di piselli

Quando tutto manca e non abbiamo voglia di cucinare, ricorriamo spesso ad una delle ricette che non passano mai di moda: la frittata di uova. Con le sue innumerevoli varianti e farciture, questo è un piatto perfetto in ogni occasione: che sia un antipasto veloce per tanti amici, una cena intima o il pranzo al sacco per una scampagnata con la famiglia.

In questo articolo troverai una variante della frittata che forse non hai mai sperimentato: spazio alla fantasia, hai mai provato una frittata di Couscous Martino ai piselli? Tra le proposte della sezione “Al Naturale” di Martino, c’è anche quella di un Couscous proveniente da coltivazioni biologiche e contenente la farina di piselli. È ricco delle proteine e delle fibre di questi legumi, che contengono anche sali minerali e vitamine; inoltre, sono particolarmente leggeri e digeribili.

È un piatto versatile e molto facile da preparare: provare per credere!

Ricetta di Simona Novarini


 

La frittata con Couscous di piselli

Per questo primo facile e veloce, è necessario:

  • 100 gr di Couscous Martino ai piselli
  • 3 uova
  • Olio EVO
  • 100 ml di acqua
  • 50 gr di grana
  • Pepe
  • 5 gr di sale

PROCEDIMENTO:

Il primo passaggio è quello della preparazione “classica” del Couscous: prima porta a bollore in una pentola 100 ml di acqua e 5 gr di sale, successivamente unisci i 100 gr di Couscous ai piselli. Prima di condirlo con un po’ di olio EVO e sgranarlo con una forchetta, copri la padella e fai riposare per alcuni minuti.

In una ciotola, mescola bene tre uova con 50 ml di acqua, 50 gr di grana, sale e pepe a tuo piacimento; a questo punto, puoi unire il Couscous ai piselli. Disponi la frittata in una grande teglia rivestita di carta forno, e cuoci in forno a 180° per venti minuti.

Facile, no? La frittata di Couscous ai piselli è pronta per essere servita in tavola. Buon appetito!