Una gita al mare o un pranzo con gli amici, cucinare per tante persone non è mai semplice, soprattutto se l’idea è quella di preparare un buon piatto di pesce. Ma è possibile idearlo in pochi minuti? Certo che sì, basta scegliere gli ingredienti e saperlo cucinarlo nel modo giusto.

Il Couscous è uno di questi: oltre ad essere sano e genuino, si presta a ricette classiche e interpretazioni creative, va bene con il pesce e la carne ma anche con le verdure. Questo piatto ha un altro vantaggio: basta mangiare poco per sentirsi subito sazi, quindi è ideale da preparare in occasioni speciali quando gli amici sono tanti.

Il Couscous è l’alternativa sfiziosa e genuina

Come dicono gli esperti, è preferibile consumare il pesce fresco ma in alternativa si può scegliere un pesce di alta qualità anche in scatola. In questa ricetta troverai il Couscous abbinato allo sgombro, una delle varietà di pesce azzurro più consumata in Italia.

Per ottenere il cosiddetto “effetto sorpresa”, ti consiglio di presentare il Couscous all’interno piccoli vasetti di vetro. Vedrai che, oltre ad avere un pranzo salutare e genuino, sarai in grado di sorprendere anche i tuoi amici!

 

Couscous Martino con sgombro e olive

Per questa ricetta, servono pochi ingredienti:

  • 250 gr di Couscous Martino
  • 250 ml di acqua  
  • Una ciotola di olive nere
  • 120 gr di filetti di sgombro
  • Olio EVO
  • Peperoncino
  • Sale qb

Procedimento:

Per prima cosa, taglia ad anellini una ciotola di olive nere.

Nel frattempo, in una padella reidrata 250 g di Couscous in 250 ml di acqua bollente già salata. Una volta pronto, fai riposare cinque minuti e sgrana bene i chicchi.

Nello stesso recipiente, aggiungi il peperoncino a tuo piacimento, un cucchiaio di olio, le olive tagliate in precedenza e 120gr di filetti di sgombro. Mescola bene e servi caldo.

Buon appetito!

[vc_row][vc_column][vc_cta h2=”La prima mossa da fare per mangiare meglio? Visitare il nostro sito!” txt_align=”center” add_button=”bottom” btn_title=”Visita il nostro sito” btn_color=”danger” btn_align=”center” btn_button_block=”true” btn_link=”url:https://www.martinotaste.com/” target=”_blank”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]

Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
tanti modi originali

Vai alle ricette