I tempi corrono veloci, anche in cucina. Come ben saprai, tra le abitudini alimentari più diffuse c’è quella della dieta vegetariana: ti sarà sicuramente capitato di avere ospiti a cena che seguono questo regime, e a volte non preparare la carne ti ha messo un po’ in difficoltà su cosa cucinare.
Se hai voglia di preparare qualcosa di più sfizioso ma nutriente, questo articolo fa per te!!
Sapevi che il Couscous si può abbinare a tutto?
Tra gli alimenti che si adattano di più a questa alimentazione c’è il Couscous: veloce e leggero, la qualità che sorprende sempre di questo cibo è l’estrema versatilità. Prova ad abbinare al Couscous alle spezie e i legumi, in questo caso i ceci, e vedrai che i tuoi ospiti vegetariani non ne rimarranno delusi.
Segui passo per passo la nostra ricetta, e il risultato è garantito!
Couscous con spezie e legumi
È ora di prendere carta e penna!
Prova anche tu questa ricetta, ecco tutto quello che è necessario:
- 250 gr di Couscous Martino
- 3 cucchiai di olio EVO
- Cipolla
- Una scatola di ceci
- Rosmarino
- Curcuma
- 2 cucchiai di aceto balsamico
- Sale qb
Procedimento:
In una padella, fai insaporire due cucchiai di olio EVO, un po’ di cipolla, una scatola di ceci, il rosmarino e infine 2 cucchiai di aceto balsamico. Mescola tutto con cura.
Successivamente, in un’altra padella porta a ebollizione 250 ml di acqua con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio evo. Spegni il fuoco e versa 250 gr di Couscous Martino.
Mescola bene e lascia riposare 5 minuti. Una volta reidratato, sgrana bene i chicchi e aggiungi un pizzico di curcuma.
Infine, riunisci il precedente composto al Couscous e servi ben caldo.
Buon appetito!
[vc_row][vc_column][vc_cta h2=”La prima mossa da fare per mangiare meglio? Visitare il nostro sito!” txt_align=”center” add_button=”bottom” btn_title=”Visita il nostro sito” btn_color=”danger” btn_align=”center” btn_button_block=”true” btn_link=”url:http://www.martinotaste.com/” target=”_blank”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]
Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
Vai alle ricettetanti modi originali