Dicembre è iniziato e le feste sono sempre più vicine. Lo senti questo profumo dolce nell’aria? È il prezioso aroma del Natale, dei regali e di tutte le cose buone… anche quelle che ci apprestiamo a gustare durante le cene e i pranzi con i parenti!

E per chi ama cucinare si ripropone, come ogni anno, il dilemma: cucinare prelibatezze tradizionali o azzardare con ricette nuove? Quale che sia la tua scelta, nei prossimi giorni troverai risposta a entrambe le opzioni.

Segui il blog e non perdere le novità: tante ricette e video in arrivo!

Cotechino e lenticchie: li hai mai provati con il Couscous?

Accendiamo i fornelli con una ricetta classica, rivisitata in chiave moderna. La Corona di Cousous Martino alla curcuma con cotechino e lenticchie è la ricetta giusta se sei stufo di proporre i soliti, vecchi, piatti ogni anno.

Ecco per te una versione del cotechino dal sapore tutto nuovo!

Ricetta Cotechino e lenticchie con corona di Couscous

Prova anche tu questa ricetta! È facile e veloce, ma non lascerà insoddisfatto proprio nessuno. Per prepararla basta:

  • 400 gr Martino Couscous Classico
  • 400 ml acqua per reidratare il Couscous
  • 1 cucchiaio sale
  • 2 cucchiai olio evo
  • 1 cucchiaino curcuma
  • 2 uova
  • 100 gr parmigiano reggiano
  • 500 gr cotechino
  • 240 gr lenticchie

Procedimento:

Porta a ebollizione l’acqua con un pizzico di sale e un cucchiaio di olio evo. Aggiungi quindi la curcuma e il Couscous a fuoco spento. Una volta reidratato, sgrana bene i chicchi.

Sbatti le uova in una ciotola e aggiungi il composto al Couscous. Mescola con delicatezza, quindi aggiungi il parmigiano.

Sistema il Couscous in una pirofila per ciambelle e appiattisci bene i bordi fino a ottenere un composto uniforme. Cuoci in forno per 20-25 minuti a 180 °C.

Nel frattempo, affetta il cotechino fino a ottenere piccoli pezzetti e falli insaporire per 15 minuti nella pentola con le lenticchie precedentemente cotte insieme alla cipolla.

Una volta pronto, estrai il Couscous e adagialo su un piatto. Al centro della ciambella posiziona cotechino e lenticchie.

La Corona di Cousous Martino alla curcuma con cotechino e lenticchie è pronta! Buon appetito!

 

[vc_row][vc_column][vc_cta h2=”Vuoi scoprire tutte le ricette con CousCous Martino?” h4=” Seguici sui nostri social” txt_align=”center”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]

Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
tanti modi originali

Vai alle ricette