La stagione calda è in arrivo… e non vedi l’ora di ricominciare a sfruttare il tuo terrazzo per trascorrere serate all’aperto? Quale occasione migliore se non invitare i tuoi più cari amici e trascorrere del tempo insieme: se la tua idea è preparare un buffet ma non sai con quale ricetta metterti alla prova, sei nel posto giusto!
Per un pranzo leggero e informale, ti propongo il tortino primaverile di Couscous Martino ai piselli: è un piatto adatto a tutti, molto facile e veloce da preparare. Molti degli ingredienti utilizzati scommetto che saranno già nella tua dispensa: dalle uova al Parmigiano Reggiano, gli asparagi e i peperoni.
Cosa aspetti a sperimentare questa nuova ricetta e sorprendere tutti i tuoi amici?
Ricetta di Simona Novarini
Tortino primaverile di couscous di piselli
Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:
- 150 gr di Couscous Martino di piselli
- 150 ml di acqua
- 3 uova
- 20 gr di Parmigiano Reggiano
- Asparagi
- Peperoni
- Pepe
- Sale
- Olio EVO
Procedimento:
Come primo passaggio, porta a bollore 150 ml di acqua con un cucchiaino di olio EVO e a 150 gr di Couscous Martino di piselli; lascialo riposare per qualche minuto e sgranalo con una forchetta. Una volta pronto, unisci al composto anche un uovo sbattuto, 20 gr di Parmigiano Reggiano grattugiato, un pizzico di sale e pepe.
Versa il composto di Couscous Martino in una tortiera oliata, crea una superficie uniforme e adagia in modo da creare un gioco di colori i filetti di asparagi e peperoni scottati in acqua salata. Infine, poni sopra due uova. Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 15 minuti.
Buon appetito!
Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
Vai alle ricettetanti modi originali