Il cavolo verza è un ortaggio ricco di vitamine e sali minerali, un alimento dalle spiccate proprietà antiage, ottimo in questo periodo. Che ne dici di abbinarlo al couscous? La ricetta della zuppa di couscous di lenticche rosse con verza è della nostra food blogger Le Mille e una Bontà di Franci, food blogger di Giallo Zafferano!
SCOPRI IL COUSCOUS DI LENTICCHIE ROSSE
Ingredienti per 4 persone
320 g di cous cous di lenticchie rosse Martino;
400 g di verza;
500 ml di brodo vegetale;
½ cipolla rossa;
4 cucchiai di olio extravergine d’oliva;
Q.B. sale;
Q.B. pepe.
Preparazione
Preparate il brodo vegetale e mantenetelo in caldo, quindi pulite la verza e lavatela sotto l’acqua corrente. Asciugatela e mettetela da parte.
Versate l’olio extravergine d’oliva in una casseruola e unite la cipolla tritata. Lasciatela appassire per un paio di minuti, dopodiché unite la verza e lasciatela insaporire.
Bagnate la verza con un paio di mestoli di brodo vegetale caldo, mescolate con un cucchiaio di legno e lasciate cuocere la verza per circa 10 minuti a fiamma bassa, ricordando di regolare di sale.
A questo punto unite il couscous di lenticchie rosse, mescolate bene e unite dell’altro brodo vegetale caldo in modo da reidratarlo correttamente.
Proseguite la cottura per altri 10 minuti a fiamma bassa e mescolate di tanto in tanto.
Non appena il brodo sarà ben assorbito, spegnete il fuoco e impiattate il tutto. Completate con una spolverata di pepe e un filo d’olio extravergine d’oliva a crudo.
Servite la zuppa di couscous di lenticchie rosse con verza in tavola.
Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
Vai alle ricettetanti modi originali