Salutiamo il mese di Ottobre e diamo il via al periodo Veg, ebbene si con il couscous è possibile realizzare moltissime ricette vegane e questa di oggi è solo la prima: Cuore veg di couscous di barbabietola! La ricetta è della nostra Sara Bonaccorsi, food blogger di Giallo Zafferano!
Ingredienti per il cous cous:
- 200 gr cous cous alla barbabietola
- 200 ml acqua
- 1 cucchiaino sale fino
- 1 cucchiaio olio evo
- 1 pizzico di zenzero in polvere
Ingredienti per il condimento:
- Mezza cipolla rossa
- 2 cucchiai olio evo
- 100 gr cannellini lessati
- 100 gr fagioli neri lessati
Preparazione:
Iniziate lessando i cannellini e i fagioli neri, in 2 pentole differenti. Affettate la cipolla, non troppo finemente. Soffriggetela in padella insieme all’olio extra vergine di oliva; unite i cannellini e i fagioli neri, e fateli insaporire a fiamma vivace per qualche minuto.
Reidratate il cous cous: in una padella bassa e larga portate a bollore l’acqua, con il sale e lo zenzero. Togliete dal fuoco, unite il cous cous di barbabietola; coprite con un coperchio e fate riposare per 5 minuti. Condite con un cucchiaio di olio extra vergine di oliva e sgranate benissimo con una forchetta.
Con un taglia biscotti a forma di cuore, realizzate il cuore di cous cous. Condite con i fagioli e le cipolle e servite subito.
Buon cous cous a tutti!
Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
Vai alle ricettetanti modi originali