I ritmi giornalieri sono sempre più impegnativi e si fa fatica a seguire un’alimentazione sana e completa. Così, sempre più spesso, si sceglie “cibo spazzatura”, facile e veloce. Ma se esistesse una soluzione più sana? Ecco la buona notizia: il modo per mangiare meglio esiste!

Potresti, per esempio, preparare un piatto unico, un buon alleato culinario che non solo incontra le varie esigenze della giornata ma si sposa perfettamente con le preparazioni calde e con quelle fredde. Unisce i carboidrati con le proteine ed è in grado di coniugare nutrizione e gusto.

Per i tuoi pranzi veloci o le cene in compagnia ti consigliamo il Couscous.

La carne: quali sono le sue proprietà?

Tra gli ingredienti che si sposano molto bene con la consistenza del Couscous c’è la carne, di qualsiasi tipo. Forse già lo sai, ma la carne è un alimento che contribuisce al nostro equilibrio alimentare e il suo consumo è consigliato per assecondare il corretto fabbisogno nutrizionale.

Se consumata con moderazione, la carne ha numerosi benefici sull’organismo:

  • È ricca di proteine: sono importanti per la costituzione dei vari tessuti
  • È fonte di lipidi, fonte di energia facilmente immagazzinabile dall’organismo
  • Contiene tutte le vitamine, in particolare la B3, B6 e B12 indispensabili per l’organismo

Il Couscous con la carne, l’unione fa la forza!

Il Couscous è una pietanza molto versatile: si presta bene alle ricette più classiche, ma si può stravolgere con rivisitazioni personali e creative che si armonizzano perfettamente al gusto e alla sua consistenza.

Ma ti sei mai chiesto perché il Couscous ha un sapore così buono se abbinata alla carne?

È il gusto della tradizione a renderlo così speciale. Nella sua ricetta originaria, il Couscous alla marocchina prevedeva l’abbinamento classico con la carne di agnello o di montone a cui andavano aggiunte numerose spezie in grado di profumare e colorare il piatto dandogli un aspetto davvero invitante.

Oggi, specialmente nel nostro Paese, il Couscous viene abbinato al pollo. Il suo gusto saporito è sinonimo di leggerezza: le ricette di Couscous e carne, infatti, sono ancor più deliziose se arricchite con verdure fresche di stagione e miscele di spezie e aromi.

Anche se ne esistono numerose varianti con il pesce, il segreto del successo del Couscous con la carne si ritrova in questo incontro bilanciato di sapori e consistenze che riescono a regalare al palato un equilibrio di gusto unico e appagante.

Voglio confidarti un ultimo piccolo segreto…

Per rendere ancora più saporito il tuo Couscous, vogliamo svelarti un trucco che anche i grandi chef utilizzano nelle loro ricette. Come ben sai, nel procedimento più comune si aggiunge l’acqua calda, si lascia riposare qualche minuto e si sgrana bene con la forchetta.

Ma per rendere il tuo Couscous ancora più buono, puoi aggiungere il brodo di carne, rigorosamente preparato in casa, che va a sostituire l’acqua durante il processo di preparazione. Sono sicuro che ne rimarrai sorpreso: una volta pronto, il sapore e il gusto del Couscous cambieranno radicalmente. Provalo a anche tu!

Per le tue ricette di carne, scegli la qualità di Martino Couscous!

Grazie a questi ultimi articoli, hai visto che il Couscous si può abbinare perfettamente alla carne, ma spesso è anche la consistenza dei chicchi a fare la differenza. Guarda bene negli scaffali del tuo supermercato di fiducia e scegli Martino Couscous: con oltre cento anni di esperienza nella gestione di prodotti derivati dal grano, seleziona un mix di grani a semola dura che consentono di avere un Couscous eco-sostenibile e di qualità.

La lavorazione dei prodotti Martino avviene nel nostro Paese, precisamente alle pendici del Monte Matese, e il suo gusto italiano è inconfondibile. Alla genuinità si fonde la volontà di offrire tante diverse tipologie di Couscous, che riescono ad incontrare tutti i gusti e i palati più esigenti.

Per scoprirli tutti, ti invito a visitare questa sezione del nostro sito dedicata interamente a tutte le nostre specialità: https://www.martinotaste.com/i-nostri-couscous/

[vc_row][vc_column][vc_cta h2=”Siamo a tua disposizione per scambiare due chiacchiere e ricevere qualche consiglio su come orientare la nostra offerta di prodotti e servizi Couscous Martino.” txt_align=”center” add_button=”bottom” btn_title=”Contattaci o scrivici!” btn_color=”danger” btn_align=”center” btn_button_block=”true” btn_link=”url:https://www.martinotaste.com/contatti/” target=”_blank”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]

Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
tanti modi originali

Vai alle ricette