“E tu che porti?”: quante volte ti sei sentito pronunciare queste parole, soprattutto se si tratta di preparare un buon piatto per le cene estive con gli amici o da portare alle gite fuori porta. Non serve essere degli esperti ai fornelli, basta avere fantasia e trovare l’ingrediente giusto per creare un piatto gustoso e fresco.

La cucina estiva è veloce e pratica, e il Couscous è l’alimento perfetto per la stagione poiché, oltre ad avere numerose proprietà nutritive, è estremamente versatile e si presta alle ricette più creative.  

Hai provato il pesto con il Couscous?

In questo articolo ti mostreremo come è facile cucinare il Couscous Martino con il pesto: con la sua semplicità di preparazione, è un salva-cena perfetto per quando non si ha tempo e voglia di cucinare.

 

Couscous Martino con grana, pesto e pomodori

Questo piatto è semplice, veloce e leggero. E per la sua preparazione,  sono necessari pochi ingredienti:

  • 250 gr di Couscous Martino
  • Il pesto
  • Una ciotola di pomodorini secchi
  • Olio EVO
  • Sale qb

Procedimento:

Per prima cosa, taglia a cubetti il grana e affetta in pezzetti i pomodori secchi.

Nel frattempo, in una padella reidrata 250 g di Couscous in acqua bollente già salata. Una volta pronto, fai riposare cinque minuti e sgrana bene i chicchi.

Nello stesso recipiente, aggiungi il pesto a tuo piacimento, due cucchiaini di olio EVO, i pomodorini secchi e il grana precedentemente tagliato.

Il Couscous con il pesto è pronto!

E per una versione ancora più ricca e gustosa, aggiungi olive e capperi.

[vc_row][vc_column][vc_cta h2=”La prima mossa da fare per mangiare meglio? Visitare il nostro sito!” txt_align=”center” add_button=”bottom” btn_title=”Visita il nostro sito” btn_color=”danger” btn_align=”center” btn_button_block=”true” btn_link=”url:https://www.martinotaste.com/” target=”_blank”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]

Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
tanti modi originali

Vai alle ricette