Troppi invitati a cena o un aperitivo da organizzare all’ultimo minuto? Punta sul finger food, l’idea vincente per chi non ha tanto tempo da dedicare dietro ai fornelli e non vuole deludere gli amici invitati con tante portate o alimenti già confezionati.
Ottima soluzione è dunque preparare piccole porzioni di cibo da mangiare in piedi o apparecchiando un ricco buffet. Tra questi, ti suggerisco di provare ad utilizzare il Couscous perché, grazie alle sue innumerevoli proprietà, riesce a stupire perché si può abbinare in tanti modi.
Concediti qualche sfizio
Tra le varie modalità di preparazione, sapevi che il Couscous può anche essere fritto?
Scopri come preparare delle polpette di verdure, un modo semplice e veloce per sorprendere i tuoi ospiti!
Couscous Martino in sfiziosa frittura
Per la preparazione di questo piatto, è necessario:
- 250 gr di Couscous Martino
- 250 ml di acqua
- 2 zucchine
- 2 Peperoni
- 4 uova
- 100 gr di farina
- Mezzo bicchiere di pangrattato
- 3 cucchiai di olio EVO
- 2 cucchiai di cipolla
- Sale qb
Il procedimento:
In una padella, versa abbondante olio EVO e fallo imbiondire con la cipolla. Successivamente aggiungi le zucchine e i peperoni tagliati finemente, mescola bene il composto.
Nel frattempo, versa in un’altra padella 250 gr di Couscous Martino in 350 ml di acqua bollente; spegni il fuoco e lascia reidratare per cinque minuti.
Dopo aver sgranato il Couscous, unisci le verdure precedentemente insaporite e aggiungi due uova e un po’ di farina mescolando il composto.
Ora, è arrivato il momento di formare le polpette con l’impasto ottenuto. Poi, in una ciotola sbattete due uova e in un altra il pangrattato, impanate le polpette passandole prima nell’uno e poi nell’altro.
Le polpette di Couscous sono pronte: ideale da servire durante un aperitivo, sono sfiziose e sono sicura soddisferanno anche i palati più esigenti!
[vc_row][vc_column][vc_cta h2=”La prima mossa da fare per mangiare meglio? Visitare il nostro sito!” txt_align=”center” add_button=”bottom” btn_title=”Visita il nostro sito” btn_color=”danger” btn_align=”center” btn_button_block=”true” btn_link=”url:http://www.martinotaste.com/” target=”_blank”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]
Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
Vai alle ricettetanti modi originali