Sai qual è uno dei problemi più comuni delle famiglie numerose? Trovare un piatto che metta d’accordo tutti i componenti della famiglia! Proprio così. I pasti dovrebbero essere un momento conviviale e gioioso, ma spesso organizzarsi in cucina e cercare di accontentare tutta la famiglia diventa impegnativo e stressante. Ti vogliamo svelare un piccolo segreto: esiste un alimento che coniuga tutte le tue esigenze e sono sicura non lascerà insoddisfatto nessun componente della famiglia. Si tratta del Couscous, lo conosci?

Mangi tanto con poco: ecco il segreto del Couscous Martino

Se vuoi sperimentare con i sapori unici dell’italianità, puoi mettere in tavola Martino Couscous. Non basta raccontarti di quanto i metodi antichi che utilizziamo riescano ad assicurare dolcezza e sapore al nostro Couscous, devi sapere anche che siamo molto attenti a selezionare gli elementi di alta qualità. Questo vuol dire che la nostra prerogativa è scegliere con grande attenzione le materie prime ed eliminare tutte quelle sostanze chimiche che comunemente troviamo nei prodotti da supermercato.

Sai qual è un’altra qualità molto apprezzata dai nostri clienti? Per la nostra produzione, utilizziamo solo la semola pura e l’acqua fresca del Matese, luogo dove abbiamo costruito la nostra azienda. Questi ingredienti così genuini assicurano al Couscous una perfetta sgranatura: già dopo la prima cottura, non avrai bisogno di perdere tempo togliendo quei fastidiosi grumi.

E per chi ha una famiglia numerosa, ecco un’altra bella notizia.

Riguardo la reidratazione dei chicchi, quelli del nostro Couscous hanno una maggiore capacità di assorbimento dei liquidi e, una volta cotti, possono aumentare il proprio volume fino a 2,6 volte rispetto al peso secco. Questo vuol dire che una sola confezione di Couscous Martino dura a lungo e può sfamare molte più persone! Ciò unisce più esigenze: dalla famiglia numerosa che deve preparare una cena abbondante a chi vuole risparmiare sull’economia della famiglia non sacrificando la genuinità dei cibi che mette in tavola.

Carne, pesce e legumi: gli abbinamenti che non ti deluderanno

Dopo aver visto quanto sia vantaggioso scegliere il Couscous Martino come pasto unico per le famiglie numerose, scopri in che modo cambierà la tua routine alimentare. Perché se gli esperti ci dicono di mangiare bene e in modo corretto, ribadiscono anche l’importanza di variare il menù giornaliero. Questo significa che, per far star bene il nostro organismo, sarebbe meglio non consumare gli stessi cibi ma sperimentare tante portate diverse da mettere in tavola.

Il Couscous è veloce e facile da preparare: basta versare sul prodotto l’acqua calda o il brodo bollente, lasciarlo riposare pochi minuti e sgranarlo bene con la forchetta. La praticità di un piatto semplice come questo si accompagna alla sua estrema versatilità, che sono sicuro ti sorprenderà. Pensa che il Couscous può essere abbinato al pesce, alla carne ma anche alle verdure e ai legumi.

Ti voglio suggerire tre ricette con il Couscous Martino da far assaggiare alla tua famiglia, che troverai sul nostro sito:

  • Couscous con grana, pesto e pomodori
  • Couscous con spezie e legumi
  • Sfogliata di Couscous con salmone e finocchietto

Vuoi evadere dalla monotonia di tutti i giorni? Ci pensa Martino!

Ma ci cucini sempre le stesse cose!”: ti sarà capitato di sentire almeno una volta questa lamentela da parte della tua famiglia, specialmente dai bambini più piccoli. Ecco, con Martino sarà impossibile annoiarsi perché alla versione classica del Couscous ne ha create tante altre davvero gustose e originali. Tra le nuove linee ci sono:

  • Couscous di ceci, mais e riso
  • Couscous biologici
  • I piatti pronti di Happy Couscous
  • Le specialità: funghi, pesto, spezie, pomodoro e basilico
[vc_row][vc_column][vc_cta h2=”Cosa aspetti a farle provare a tutta la famiglia? ” txt_align=”center” add_button=”bottom” btn_title=”Visita il nostro sito!” btn_color=”danger” btn_align=”center” btn_button_block=”true” btn_link=”url:https://www.martinotaste.com/” target=”_blank”][/vc_cta][/vc_column][/vc_row]

Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
tanti modi originali

Vai alle ricette