Il tradizionale aperitivo del venerdì sta per arrivare: una tradizione conviviale con i tuoi amici che, per questa volta, saranno tuoi ospiti. Per non proporre il consueto spuntino con patatine e salatini, non credi sia meglio preparare una ricetta sana e gustosa perfetta da condividere?
Riempi la tavola di tanti sapori e colori con il plumcake con Couscous Martino di Mais e verdure, una ricetta molto semplice da realizzare che si può preparare anche il giorno prima e riutilizzare per altre occasioni. Un piatto che riesce a stupire per la sua bontà ma anche per l’originalità degli ingredienti: il Couscous di Mais appartiene alla linea Al Naturale ed è talmente versatile che il suo gusto si esalta con tutti i condimenti più variegati.
Mettiti all’opera con una ricetta che stupirà tutti i tuoi ospiti!
Ricetta di Simona Novarini
Plumcake di couscous di mais e verdure
Ingredienti:
- 150 gr di Couscous Martino di mais
- 150 ml di acqua
- Lievito di polvere
- 150 gr di farina 00
- 100 ml di latte
- 20 gr di parmigiano grattugiato
- Carote, zucchine e peperoni
- 3 uova
- Sale
- Pepe
- Olio Evo
Procedimento:
Fai bollire 150 ml di acqua aggiungendo un cucchiaio di sale e olio EVO, infine versa 150 gr di Couscous Martino di mais. Dopo averlo lasciato riposare per qualche minuto, sgranalo con una forchetta.
In una ciotola, al Couscous pronto amalgama bene un cucchiaio di lievito in polvere e 150 gr di farina 00, poi 3 uova, 100 ml di latte e un pizzico di sale e pepe. In più, aggiungi 20 gr di parmigiano grattugiato e le verdure tagliate a cubetti: in questo caso ci sono carote, zucchine e peperoni saltati con olio, sale e pepe. Ritocca con 80 ml di olio EVO. Inserisci in uno stampo da plumcake tutto il composto e inforna a 180° per venti minuti.
Buon appetito!
Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
Vai alle ricettetanti modi originali