Martino-Taste-logo-black

Mangiare sano è importante: ecco perché scegliere i prodotti biologici

Mangiare sano e leggero è un desiderio condiviso, ma quante volte non abbiamo letto con attenzione gli ingredienti e ci siamo ritrovati a consumare un prodotto scadente e pieno di sostanze chimiche? Da oggi le cose possono cambiare, scopri come in questo articolo!

Cibi inquinati e pesticidi fuori controllo: ecco cosa rovina la nostra salute

Oggi, tutti noi, consapevoli o no, mangiamo alimenti che contengono delle sostanze nocive per il nostro corpo. Ma ora, finalmente, il problema è ben noto e sono sempre di più le persone che scelgono di fare una spesa consapevole, acquistando solo prodotti dalla provenienza certificata e bio. Molti ritengono che questa sia esclusivamente la moda del 21° secolo ma, in realtà, fino agli anni ’50 tutto ciò che raggiungeva le nostre tavole era prodotto in maniera bio, ovvero non derivato dalla coltivazione a carattere industriale.

I pesticidi e le sostanze chimiche sono un fenomeno piuttosto recente, ma intenso. Sapevi che, del cibo “non biologico” che consumiamo abitualmente, il 46% contiene uno o più pesticidi? In Italia, tra l’altro, sembra che il mercato del biologico sia in forte ascesa: i prodotti sani entrano nelle dispense di quasi 20 milioni di famiglie.

Biologico: tutti i motivi per cui è meglio comprare bio

Lo sappiamo bene quanto i prodotti senza pesticidi e batteri fanno star bene e in salute, i loro effetti benefici sono evidenti: sono privi di tossine e ricchi di sostanze curative e protettive che il corpo assorbe con facilità. Purtroppo, si sa, i cibi biologici hanno un costo molto più elevato rispetto al cosiddetto “cibo spazzatura”.

Ma sei pronto a rischiare la tua salute per pochi euro?

I vantaggi dei cibi biologici sono tantissimi:

  • Hanno un sapore naturale, e sono più sazianti per il palato
  • Sono controllati dal punto di vista della coltivazione e dell’allevamento
  • Non contengono sostanze di origine chimica
  • Viene rispettata la biodiversità riducendo l’impatto ambientale

C’è da dire che gli alimenti biologici non fanno miracoli, ma sicuramente non invadono in maniera negativa il tuo organismo poiché sono ottimi alleati nella prevenzione di gravi malattie. Infatti, mangiare biologico può ridurre il rischio di cancro legata all’uso di una particolare specie di pesticidi che si trovano all’interno dei cibi industriali.

Cosa dicono gli scienziati?

Mangiare prodotti biologici è un modo per assimilare sostanze nutritive senza assorbire troppe calorie: a rivelarlo è una ricerca del British Journal Nutrition, secondo la quale i cibi biologici battono quelli coltivati tradizionalmente sotto il punto di vista degli standard nutrizionali.

Inoltre, è stato dimostrato che i bambini che mangiano solo prodotti biologici hanno meno tossine nel proprio sangue. Per le tecniche agronomiche adottate, come l’assenza di sostanze chimiche di sintesi, i prodotti bio sono di norma più sicuri degli altri dal punto di vista igienico-sanitario.

Ti è venuta fame? Prova la linea biologica di Martino Couscous!

Martino si dimostra la miglior scelta per varietà e attenzione al cliente. Ci sei tu, infatti, al centro dei nostri pensieri: cerchiamo di offrire un prodotto genuino, privo di quelle sostanze chimiche che alterano le proprietà nutrizionali tanto importanti per noi. Il Couscous Martino è interamente lavorato in Italia secondo metodi antichissimi, e sono proprio quest’ultimi a rendere i chicchi così dolci e saporiti (leggi qui la nostra storia).

Ti presentiamo la linea Martino Bio: una serie di Couscous diversi tra loro ma che offrono il grande sapore dei cereali a vapore, 100% biologici, per aggiungere quel tocco di genuinità e fantasia che non guasta mai.

Di prodotti biologici, ce ne sono di tanti tipi:

 

Contattaci per saperne di più! Scrivici per scambiare due chiacchiere e per ricevere qualche consiglio su come migliorare la tua offerta di prodotti e servizi con Martino Couscous.

Acquista online i nostri prodotti! La spedizione è sempre gratuita, ovunque tu sia!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..