Martino-Taste-logo-black

Mele ripiene di Couscous alla cannella e pinoli: l’idea per un dessert gustoso

Delicate, dolci e saporite: se c’è un comfort food che piace sempre a tutti sono proprio loro, le mele cotte. C’è chi non abbandona mai la classica ricetta della nonna o chi, invece, ama sperimentare diverse combinazioni di gusti e ingredienti: la ricetta di questo articolo è perfetta per gli “chef” più curiosi e pronti a mettersi in gioco con qualcosa di davvero originale!

Sto parlando delle mele ripiene di Couscous Martino alla cannella e pinoli, una dolce coccola per una colazione o merenda diversa dal solito. La preparazione è piuttosto semplice, non richiede passaggi complessi, e gli ingredienti sono facilmente reperibili nelle dispense: Couscous Martino, puoi scegliere anche la tipologia che più ti piace, zucchero, cannella e pinoli. 

Prendi carta e penna: è ora di mettersi ai fornelli e preparare un dessert…da leccarsi i baffi!

Ricetta di Simona Novarini

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=TPdx0PUwGQg”]

Mele ripiene di Couscous Martino alla cannella e pinoli

Ingredienti:

  • 60 gr di Couscous Martino 
  • 60 ml di acqua
  • 6 mele
  • Pinoli
  • Zucchero
  • Cannella in polvere

Procedimento:

Come primo passaggio, porta a bollore l’acqua aggiungendo zucchero e cannella. Al momento dell’ebollizione, spegni il fuoco e versa il Couscous Martino: lascialo riposare per qualche minuto e sgranalo con una forchetta. 

Lava le mele, taglia la parte superiore tenendola da parte; taglia a pezzetti la polpa e aggiungila al Couscous pronto, poi guarnisci con i pinoli e mescola bene. Riempi le mele con il composto, spolvera un po’ di zucchero e cannella in superficie prima di infornarlo: 180°C per circa 35 minuti. 


Le mele di Couscous alla cannella e pinoli sono pronte da servire!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..