Sapevi che esiste il Couscous di lenticchie rosse? Fa parte della linea “Al Naturale” di Martino, ed è altamente digeribile grazie alla cottura a vapore e adatto anche agli ospiti celiaci.
Ricco di proteine e fonte inesauribile di fibre, il nostro couscous di lenticchie rosse Martino è una valida alternativa alla semola di grano duro ricca di proteine e fibre delle lenticchie.
Si tratta di un ottimo alimento anche perché queste lenticchie sono povere di grassi, aiutano a tenere a bada i picchi glicemici.
Inoltre, grazie alla presenza di fibre, tendono a regolarizzare le funzioni intestinali.
LEGGI ANCHE: Perchè scegliere il couscous di lenticchie rosse? I consigli della nutrizionista
Perchè questa scelta? Come sai, la farina di legumi è grande protagonista di uno dei trend alimentari del momento. Essa sta infatti diventando una delle alternative più valide alle classiche farine di cerali, particolarmente indicata per un’alimentazione sana e senza glutine.
Ha un elevato contenuto proteico rispetto alle altre tipologie di couscous: ricco di proteine e fonte inesauribile di fibre, con tutta la digeribilità della cottura a vapore. si inserisce perfettamente nel segmento dei prodotti “healthy” che un numero sempre maggiore di italiani mette nel carrello.
Scopri subito tutte le nostre gustose ricette per preparare il couscous in
Vai alle ricettetanti modi originali