Martino-Taste-logo-black

Ricette per bambini: orsetti di Couscous Martino alla barbabietola

Quante volte ti è capitato di sentir pronunciare dal tuo bambino la frase “non mi piace”? A tavola, i più piccoli sono i più difficili da accontentare e spesso non riusciamo a capire quale cibo sia più adatto alle loro esigenze. Possiamo, però, sfruttare la naturale predisposizione dei bambini alla creatività e curiosità per proporre dei piatti più simpatici ma che nascondano, ad esempio, le tanto odiate verdure.

Se il tuo bambino storce il naso quando riconosce qualcosa di “verde”, in questo articolo troverai una ricetta pratica, colorata e davvero nutriente: sto parlando degli orsetti di Couscous Martino alla barbabietola. Servono pochi ingredienti ma tanta fantasia…e il tuo bambino ti ringrazierà!

Nel piatto non c’è solo la barbabietola, un alimento perfetto per i bambini ricco di antiossidanti e sali minerali, ma puoi abbellire il tuo orsetto variando ogni volta le verdure: dalle carote alle zucchine e le melanzane. 

È ora di mettersi ai fornelli e preparare un pasto gustoso e sano insieme  al tuo bambino!

Ricetta di Simona Novarini

Orsetti di Couscous Martino alla barbabietola

Scopri gli ingredienti necessari per la ricetta:

  • 80 gr di Couscous Martino alla barbabietola 
  • 80 ml di acqua
  • 80 gr di robiola
  • 30 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 carota 
  • Olive nere denocciolate 
  • Sale
  • Olio EVO

Procedimento:

Come primo passaggio, porta a bollore 80 ml di acqua con il sale e olio EVO insieme a 80 gr del Couscous Martino alla barbabietola; lascialo riposare per qualche minuto e sgranalo con una forchetta aggiungendo un filo di olio. 

Al preparato di Couscous aggiungi 80 gr di robiola, 30 gr di parmigiano reggiano grattugiato e due cucchiai di olio EVO. Mescola bene e disponi il Couscous in un coppa pasta, aiutati con un cucchiaio per creare una superficie dritta e omogenea. Inizia a decorarlo con la carota e olive.

Buon appetito a te e il tuo bambino!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..