Martino-Taste-logo-black

Idee per un aperitivo veloce in casa: le palline di formaggio e Couscous Martino

«Oggi non faccio in tempo»: quante volte ti sarà capitato di pronunciare questa frase al termine di una giornata, quando si torna a casa stanchi e affaticati. E capita anche quel fatidico giorno, quando ti eri dimenticata di quella promessa fatta alla tua migliore amica: appuntamento a casa per un aperitivo di chiacchiere e relax. Se non hai nulla in dispensa e non vuoi ricorrere alle patatine o ai salatini, questo è l’articolo giusto per te.

Voglio proporti le palline di formaggio e Couscous Martino, le hai mai provate? Sono un accompagnamento sano e gustoso ad un bicchiere di vino o uno spritz, uno stuzzichino ideale per non appesantirsi prima di cena. Il protagonista della ricetta è senza dubbio il Couscous Martino nella sua versione integrale, con i formaggi e le spezie: non serve cottura, è una ricetta pronta in pochi minuti.

Non è solo perfetta per un aperitivo intimo con la tua amica ma è l’ideale anche in tante altre occasioni, dalle cene con la famiglia ad uno spuntino improvvisato in ufficio. L’effetto sorpresa è assicurato!

Prendi carta e penna, è il momento di mettersi all’opera!

Ricetta di Sara Bonaccorsi

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=jLisAHcY84U”]

 

Palline di formaggio e Couscous

Leggi e scopri quali ingredienti devi avere in dispensa:

  • 50 gr di Couscous Martino
  • 50 ml di acqua
  • 100 gr di ricotta
  • 30 gr di grana
  • 30 gr di Emmentaler
  • Spezie: semi di papavero, erba cipollina e paprika
  • Olio EVO
  • Sale

Procedimento:

Per prima cosa, si inizia con il procedimento classico: in una padella porta a bollore 50 ml di acqua, 2 gr di sale e aggiungi 50 gr di Couscous Martino. Dopo averlo lasciato riposare per qualche minuto, condisci con un cucchiaio di Olio Evo e sgranalo con una forchetta.

In una ciotola capiente, aggiungi al Couscous i formaggi: 100 gr di ricotta, 30 gr di parmigiano reggiano e 30 gr di Emmentaler. Con il composto ottenuto, crea con le mani delle piccole palline e falle rotolare nelle spezie come i semi di papavero, l’erba cipollina e la paprika. Servi ai tuoi ospiti il piatto ancora fresco.

E ora, buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..