Martino-Taste-logo-black

Una merenda gustosa: pasta sfoglia con nutella, cocco e Couscous integrale

Per molti, la merenda è un momento di pausa per staccare qualche minuto dalla frenesia degli impegni giornalieri e ricaricare le energie. Qualche volta è giusto concedersi uno sfizio e in questo articolo voglio consigliarti uno spuntino gustoso e veloce da preparare.

Le sfoglie con nutella, cocco e Couscous integrale Martino sono perfette per quando si ha voglia di una ricetta dolce ma non impegnativa, realizzarla è molto facile. In più, ci sono pochi passaggi, gli ingredienti sono facilmente reperibili nella dispensa ed è l’ideale quando la merenda è condivisa con tanti ospiti. 

Cosa aspetti a preparare tutto l’occorrente?

Ricetta di Sara Bonaccorsi

[youtube url=”https://youtu.be/aADihxpmVtk”]

 

Pasta sfoglia con Couscous, nutella e cocco

Ecco gli ingredienti necessari per la ricetta:

  • 30 gr di Couscous Martino integrale;
  • 30 ml di acqua;
  • 5 gr zucchero di canna;
  • due rotoli di pasta sfoglia;
  • Nutella;
  • farina di cocco;
  • latte.

Procedimento:

I passaggi di questa sfiziosa ricetta sono pochi e semplici. Si inizia portando a bollore 30 ml di acqua con 5 gr di zucchero di canna, successivamente si aggiungono 30 gr di Couscous integrale Martino. Dopo averlo lasciato riposare per qualche minuto, sgranalo bene con una forchetta. 

Farcisci il rotolo di pasta sfoglia con la nutella e farina di cocco, distribuisci poi in maniera uniforme il Couscous Martino. Copri con un altro rotolo di pasta sfoglia, spennella in superficie con il latte e ricoprilo con lo zucchero di canna. Ritaglia la pasta sfoglia creando dei piccoli quadrati, inforna a 180° per circa venti minuti.

Facile, vero?!

Non ci resta che dire…buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..