Martino-Taste-logo-black

Pausa pranzo in ufficio? 3 idee facili e veloci da preparare

Per la maggior parte dei lavoratori, il pranzo è il momento più atteso della giornata: è la pausa su cui contiamo per ricaricarci in previsione delle ore successive di lavoro o il tempo che trascorriamo in compagnia dei colleghi.

Mangiare bene in ufficio può far davvero la differenza sulle nostre performance cognitive poiché ci consente di migliorare la concentrazione, ricaricare le energie e aumentare la produttività. In alcuni casi, è davvero difficile mantenere una costanza alimentare sana: spesso non si ha tempo di cucinare un pasto in anticipo e ci si affida a pranzi già confezionati consumati in fretta.

Oltre a scoprire suggerimenti utili a rendere più piacevole questo momento della giornata, in questo articolo troverai tre ricette per una pausa pranzo in ufficio sana e genuina a base di Couscous Martino.

Pausa pranzo in ufficio? 5 consigli per sfruttarla al meglio

Scadenze, riunioni ed email prendono il sopravvento e annullano la tua pausa pranzo? Lavorando tutto il giorno, diventa essenziale ritagliarsi un momento tutto per noi e sfruttarlo per consumare un pasto senza fretta o dedicarci alle nostre attività preferite.

Come vediamo anche in questo articolo, ecco alcuni consigli su come rendere piacevole la tua pausa pranzo:

  • Pianifica i tuoi pasti per la settimana essere più rilassata durante le ore lavorative;
  • Fai esercizio: alzati dalla scrivania per avere una pausa anche fisica dal tuo spazio di lavoro oppure esegui una breve sessione di fitness. Il movimento ti aiuterà a rilassarti ed essere ancora più produttivo;
  • Ascolta un podcast o audiolibro: è un ottimo modo per imparare qualcosa di nuovo mentre si rilassa la mente;
  • Socializza con i colleghi condividendo le esperienze fuori o dentro l’ufficio;
  • Leggi un libro o un giornale: rilassa gli occhi prima di rimetterti davanti a uno schermo.

3 ricette per una pausa pranzo in ufficio

“Cosa mangiare oggi in pausa pranzo in ufficio?”: se questa è la domanda che ti poni ogni volta che inizi una nuova giornata, in questo paragrafo troverai alcune idee per preparare dei pasti veloci e genuini da consumare prima di ritornare dietro la scrivania.

Il Couscous Martino è perfetto sia per i “disorganizzati” dell’ultimo minuto: pratico, sano e veloce da preparare, è un alimento che si può cucinare in anticipo e sfruttarlo durante la settimana. Inoltre, è talmente versatile che si può accostare a tanti sapori diversi, dalle verdure alla carne.

Qualche idea per un pranzo in ufficio? Prendi carta e penna:

Conosci la nuova linea “I Love Me”?

Stai cercando il tuo pranzo ideale per l’ufficio? Martino Couscous ha soluzione giusta per te: “I Love Me” è l’ultima novità dell’azienda che asseconda le esigenze e i desideri di quei consumatori “sempre di fretta”.

Si tratta di monoporzioni contenenti la giusta quantità di Couscous per una sola persona (100 gr) e presentate in una pratica confezione 100% riciclabile. Sono ottime alleate per riprendere una sana routine alimentare e prepararsi (finalmente) un pranzo sano e veloce.

Non ti resta che gustare la nostra novità e realizzare tante nuove ricette a base di Couscous Martino!

Contattaci per saperne di più! Scrivici per scambiare due chiacchiere e per ricevere qualche consiglio su come migliorare la tua offerta di prodotti e servizi con Martino Couscous.

Continua a leggere...

Le nostre ricette..