Martino-Taste-logo-black

Ricette per bambini: prova i pesciolini di Couscous e prosciutto

Quante volte i bambini ci vedono preparare qualcosa di buono dietro i fornelli e vorrebbero anche loro mettere “le mani in pasta”? Cucinare, infatti, può diventare un modo costruttivo per passare il tempo in famiglia: secondo alcune ricerche, coinvolgere i più piccoli stimola la creatività, allena l’autostima e migliora la manualità.

In questo articolo troverai una ricetta perfetta per coinvolgere i più piccoli della famiglia: si tratta dei pesciolini di Couscous e prosciutto, un piatto davvero facile che non richiede preparazioni elaborate ma può essere anche una soluzione vincente per un pranzo veloce e sano.

Prendi carta e penna: è ora di mettersi ai fornelli e preparare un pasto gustoso e sano insieme  al tuo bambino!

Ricetta di Simona Novarini

Pesciolini di Couscous Martino e prosciutto

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 80 gr di Couscous Martino kids integrale
  • 80 ml di latte
  • 100 gr di prosciutto cotto tritato finemente
  • 100 ml di brodo vegetale
  • 4 g di gelatina in fogli
  • Panna da cucina
  • Mais

Procedimento:

Come primo passaggio, porta a bollore 80 ml di latte, spegni il fuoco e unisci 100 gr del Couscous Martino Kids integrale; lascialo riposare per qualche minuto e sgranalo con una forchetta aggiungendo un filo di olio. Nel frattempo trita finemente 100 gr di prosciutto cotto e, in un’altra ciotola, aggiungi 4 gr di gelatina in fogli con 100 ml di brodo vegetale.

Al preparato di Couscous pronto aggiungi prima il prosciutto, poi due cucchiai di panna da cucina e infine il brodo con la gelatina; mescola bene il composto e riempi gli stampini. Per completare la ricetta, inserisci tutti i preparati di Couscous in frigorifero per circa quattro ore. 

Ora è il momento di preparare il tuo piatto: posa su un “letto” di mais tutti gli stampini pronti a forma di pesce e… buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..