Martino-Taste-logo-black

Quanto sono importanti le certificazioni?

QUANTO SONO IMPORTANTI LE CERTIFICAZIONI?

Sin dalle sue origini, l’obiettivo concreto di Martino Couscous è quello di portare sulla tavola del cliente un alimento privo di agenti chimici o sostanze nocive, ma ricco del gusto e del sapore tipicamente italiano. Garantire sicurezza e qualità su quello che si produce e distribuisce è solo uno degli elementi che caratterizzano la nostra mission aziendale.

La maggiore consapevolezza nasce in primis dalle esigenze della clientela, che vediamo sempre più attenta nella scelta di cibi e nella lettura delle etichette. Meglio la qualità che la quantità, mai detto fu più vero: non credi sia meglio mangiare pochi alimenti certificati e sani piuttosto che consumare una maggiore quantità di cibi surgelati e ricchi di additivi chimici?

Il “fiore all’occhiello” per ogni azienda del settore alimentare è la certificazione che, fornite dopo una serie di controlli, forniscono al consumatore un documento di verifica che attesta il rispetto di determinate norme e requisiti tecnici, tra cui quelli igienico-sanitari. In questo articolo, spieghiamo proprio cosa sono le certificazioni e quante ne ha conquistate l’azienda Martino.

Come si ottengono le certificazioni agroalimentari?

Le certificazioni agroalimentari sono garanzia di qualità per tutti i clienti, e dunque destinatari, di un determinato servizio o prodotto. Certificare vuol dire aumentare la trasparenza, fornire sicurezza e garantire al mercato che l’azienda in questione rispetti le norme vigenti.

Più nello specifico: possedere un sistema di gestione rigoroso ed efficace a governo dei processi e dei relativi rischi, rappresenta lo strumento per conquistare fiducia e consenso, rispondere alle preoccupazioni di clienti e consumatori, comunicare attenzione nella garanzia di qualità, sicurezza, competenza ed efficienza durante la produzione, il confezionamento e la distribuzione, durante l’intera supply chain alimentare.

Quali certificazioni possiede Martino Couscous?

Negli ultimi anni, la famiglia Martino si è dotata di tecnici specializzati che, condividendo i valori della mission aziendale, partecipano al mantenimento dei più restrittivi e rigorosi standard volontari di sicurezza alimentare.

Ecco tutte le certificazioni ottenute da Martino Couscous:

  • Certificazione BRC (British Retail Consortium): assicura la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari proposti dai consumatori, dai fornitori e i rivenditori della GDO.
  • Certificazione IFS (International Food Standard): è uno standard internazionale basato su un metodo di valutazione condiviso per qualificare i fornitori di prodotti alimentari.
  • BIO: trasformazione materie prime biologiche in alimenti certificati BIO.
  • Kosher: prodotti già pronti all’uso certificati secondo le leggi ebraiche.
  • Veganok: è la prima ed unica certificazione etica per prodotti Vegan nata in Italia

Martino Couscous porta in tavola solo la qualità!

Lo abbiamo detto, ma ci piace ripeterlo ai nostri clienti: presentare in tavola un Couscous sicuro e di ottima qualità è nostra missione principale. In cima ai nostri pensieri ci sei tu e il tuo benessere, per questo l’azienda Martino ha deciso di certificare tutti i suoi prodotti.

Siamo il primo marchio italiano garanzia di qualità, attivo nella produzione dal 1994. La nostra azienda è immersa nel verde delle pendici del Matese e questo ci permette di fornire un prodotto di alta qualità con materie prime selezionate, prive di sostanze chimiche.

Contattaci per saperne di più: scrivici per scambiare due chiacchiere e conoscere da vicino l’ampia gamma di prodotti Martino perfetti per tante buone e gustose ricette!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..