Martino-Taste-logo-black

Scopri le ricette facili e veloci con il couscous per San Valentino

Si sta avvicinando San Valentino e sei in cerca di idee per una cenetta o un’occasione romantica con la tua dolce metà? Oggi ti proponiamo alcune ricette facili e veloci che abbiamo selezionato per questa occasione così speciale. Come sai con il couscous è possibile realizzare tantissime pietanze sia dolci che salate, la creatività con il couscous è massima.

Il couscous è un ingrediente davvero versatile, può essere utilizzato e trasformato in ogni modo, quello che lo rende davvero speciale è che può essere abbinato con tutto: dalla verdura, alla frutta, dalla carne ai legumi.

Il couscous è ottimo per chi ai fornelli è una vera frana ma vuole comunque fare bella figura; per chi se la cava ma vuole andare sul sicuro e per chi non ha paura di sperimentare. A ciascuno il suo menù di San Valentino, per rendere la cena romantica una serata speciale e indimenticabile!

Mettiti all’opera: le nostre proposte prevedono i grandi classici, come il cioccolato e le fragole, ma anche ingredienti e idee più originali, che stupiranno il tuo lui o la tua lei. Dagli antipasti ai dolci, innamorati di ogni portata!

Ecco le nostre proposte per una cena all’insegna dell’amore:

Antipasto e finger food:

Cialde di couscous, con burrata affumicata e gamberi rossi

Polpettine di coucous di ceci e gamberi

Cestini di couscous alla barbabietola con mousse di mortadella

Primo e secondo:

Champignon farciti con couscous e formaggio

Cipolle ripiene di tonno gratinate al couscous

Gnocchi di Couscous alla barbabietola con crescenza

Dolci e Dessert:

Tartellette di couscous con crema e frutti di bosco

Dessert di couscous pere e cioccolato

Tartufini di couscous al cioccolato e cocco

Dessert di couscous al cioccolato fondente e pistacchio

 

Per la più romantica delle feste, stuzzica il palato della persona che ami con piatti indimenticabili a base di couscous.

Continua a leggere...

Le nostre ricette..