Martino-Taste-logo-black

Ricette per bambini: prova il sole di Couscous Martino

“Questo non mi piace!”: quante volte ti sei sentita ripetere questa frase dal tuo bambino? Sappiamo bene quanto sia complicato far mangiare le verdure ai più piccoli, nonostante le varie raccomandazioni su quanto la frutta e la verdura facciano bene alla loro crescita.

L’impresa è difficile ma non impossibile: se lo scopo sta nel presentare gli ortaggi e verdure come alimenti gustosi, il segreto sta nella creazione di piatti creativi e sempre diversi così da catturare l’attenzione del bambino.

In questo articolo troverai subito una bella idea: il sole di Couscous Martino! Pochi ingredienti e passaggi facili rendono questo piatto non solo gustoso per il bambino ma anche vantaggioso per le mamme sempre di fretta. 

Prendi carta e penna: è ora di mettersi ai fornelli e preparare un pasto gustoso ma molto sano al tuo bambino!

Ricetta di Sara Bonaccorsi

Sole di Couscous e carote

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 100 gr di Couscous Martino kids integrale
  • 100 ml di acqua
  • 4 carote
  • Zucchine
  • Sale
  • Olio EVO

Procedimento:

Come primo passaggio, taglia quattro carote e falle bollire in una grande pentola. Porta a bollore l’acqua con un cucchiaio di sale e olio insieme a 100 gr del Couscous Martino Kids integrale; lascialo riposare per qualche minuto e sgranalo con una forchetta aggiungendo un filo di olio. Nel frattempo, frulla le carote con un mixer.

Ora è il momento di comporre il tuo piatto: “disegna” un sole con le carote, decora la composizione con zucchine e couscous.

 

Il piatto è pronto da servire…buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..