Martino-Taste-logo-black

Una merenda gustosa per i più piccoli: lo stecco gelato con panna e Couscous Martino

Gelato e couscous…hai mai sentito questa dolce e originale accoppiata? In questo articolo ti proponiamo una ricetta pensata per i bambini, che sappiamo essere i giudici più “severi” in cucina: per evitare di proporre dolci confezionati, ti sarà capitato di metterti alla prova in spuntini fatti in casa che risultano molto più sani e privi di qualsiasi sostanza chimica. 

Nella lista di snack adatti ai più piccoli rientra anche lo stecco di gelato con panna e Couscous Martino Kids nella sua versione integrale: un’idea creativa che piacerà molto ai bambini ma anche ai genitori poiché è veloce e facile da preparare. 

Perfetto anche per una merenda in compagnia, è un dessert originale e gustoso: l’ingrediente principale è il Couscous Martino Kids integrale, un prodotto versatile e altamente digeribile, al quale si vanno ad aggiungere panna, latte e cioccolato fondente.

Segnati tutti i passaggi e stupisci il tuo bambino con una merenda energetica e sana!

Ricetta di Sara Bonaccorsi

Stecco di gelato con panna e Couscous Martino

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 100 gr di Couscous Martino Kids
  • 100 ml di latte
  • Panna
  • Zuccherini
  • Cioccolato fondente
  • Zucchero 

 

Procedimento:

Porta a bollore il latte e lo zucchero, versa successivamente il Couscous Martino Kids. Lascialo riposare per qualche minuto e sgrana con una forchetta il composto. Dopo aver montato la panna, aggiungila al Couscous Martino pronto.

Riempi gli stampini con il composto e inserisci su ognuno il bastoncino, riponilo in freezer per circa un’ora. Dopo aver fatto sciogliere il cioccolato, fallo colare sui gelati pronti per renderlo ancora più gustoso; infine, decoralo con gli zuccherini.

Buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..