Martino-Taste-logo-black

Un dolce autunnale e fatto in casa: la torta di Couscous Martino con uvette e lime

Quando si pensa ad un dolce fatto in casa, l’idea con la quale ci si scontra è quella di avere a che fare con qualcosa di impegnativo e stressante. Cucinare non è una passione comune a tutti, e per questo molti scelgono di acquistare torte e snack confezionati che di sano hanno davvero molto poco.

È importante curare e stare attenti alla propria salute, e oggi voglio proporti una ricetta che puoi preparare per una colazione sana e gustosa oppure da condividere con gli amici che vengono a trovarti nel weekend. Hai mai sentito un dolce preparato con il Couscous? Solo con il sapore 100% italiano di Martino è possibile ideare una torta originale con uvetta e lime.

È ora di mettersi ai fornelli e iniziare a cucinare un dolce che lascerà tutti a bocca aperta!

Ricetta di Simona Novarini

[youtube url=”https://youtu.be/T7fU_8ROfIM”]

 

La torta di Couscous con lime e uvetta: ricetta

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 300 gr di Couscous Martino Medio
  • 350 ml di latte
  • 150 gr di burro
  • 3 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 1 lime
  • 100 gr di uvetta

Procedimento:

Porta a bollore versa 350 ml di latte e aggiungi 150 gr di burro, un cucchiaino di zucchero e 300 gr del Couscous Martino Medio. Nel frattempo, in una ciotola metti le uova e lo zucchero e monta con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Successivamente, unisci al composto il Couscous sgranato, mescola e guarnisci con una scorza grattugiata di lime e 100 gr di uvetta.

Versa il composto in una tortiera foderata con carta; preriscalda il forno a 160°C e fai cuocere per circa 45 minuti. Ultimata la cottura lasciala raffreddare e completa la torta con una spolverata di zucchero a velo.

Buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..