Martino-Taste-logo-black

Torta di Couscous Martino di mais con broccoli e pecorino

Dopo una giornata molto faticosa, è arrivato il momento di mettersi dietro ai fornelli e scegliere quale sarà il piatto da preparare per la serata. Quante volte, in questi casi, ti è capitato di cucinare la frittata o una torta salata? Sono dei classici che non passeranno mai di moda: sono semplici, velocissimi da preparare e ideali per una tavolata anche numerosa.

In questo articolo, però, voglio proporti una ricetta originale che mixa i gusti di questi due piatti rimanendo una preparazione molto facile da realizzare: si tratta della torta di Couscous Martino di mais con broccoli e pecorino.

Lavorato esclusivamente in Italia, il Couscous di Mais che utilizziamo fa parte della linea Al Naturale di Martino. È un piatto dalle numerose proprietà, provenienti soprattutto dal mais: questo infatti, è un cereale versatile ampiamente conosciuto in tutto il mondo ricco di ferro, fosforo, fibre e vitamine. Inoltre, ha proprietà antiossidanti e contrasta l’azione dei radicali liberi.

Non si può resistere ad una ricetta così completa e gustosa: prepara subito gli ingredienti e segui attentamente tutti i passaggi per avere un piatto a tavola pronto in pochi minuti!

GUARDA IL VIDEO COMPLETO DELLA RICETTA

Ricetta di Simona Novarini

Torta di Couscous Martino di mais con broccoli e pecorino

Leggi e scopri quali ingredienti sono necessari per la ricetta:

  • 200 gr di Couscous Martino di mais
  • 200 ml di acqua
  • 250 gr di broccoli lessati in acqua salata
  • 2 uova
  • 60 gr di pecorino grattugiato
  • Sale
  • Olio EVO

Procedimento:

Porta 200 ml di acqua a bollore, versala con un cucchiaio di sale e olio insieme a 200 gr di Couscous Martino di mais; lascialo riposare per qualche minuto e sgranalo con una forchetta aggiungendo un filo di olio. Nel frattempo, in una padella fai saltare 250 gr di broccoli con un filo di olio EVO e un pizzico di sale.

In una ciotola contenente il Couscous di mais pronto, aggiungi le uova con 60 gr di pecorino e i broccoli. Trasferisci il composto in una teglia foderata con la carta da forno e livella bene per ottenere una superficie liscia ed omogenea. Prima di infornare, versa sulla superficie un filo d’olio evo e cospargi di pecorino grattugiato a piacimento. Metti in forno preriscaldato a 180°C e fai cuocere per circa 45 minuti.

La torta è pronta da servire… buon appetito!

Continua a leggere...

Le nostre ricette..